Vai al contenuto
PLC Forum


lampeggiante came kiaro non funziona


paghy

Messaggi consigliati

salve!

come da titolo il lampeggiante di un mio amico dopo un fusibile bruciato e ripristinato non lampeggia più.

scheda di comando è una ZA3 e lampeggiante kiaro.

controllando con tester l'uscita dei morsetto W-E  predisposta per il lampeggiatore con cancello in movimento non da nessuna tensione,neppure nei morsetti 

per la lampada ciclo E-E3.

per tutto il resto il cancello funziona perfettamente.

qualcuno può aiutarmi.

dimenticavo,non c'è un modo per attivare il lampeggio senza la sua uscita predefinita?

grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che hai già fatto tutte le  verifiche mi sa tanto che c'è un problema sulla centralina. Dovresti smontarla e seguire il morsetto E per capire su quaei relè arriva e controllare li vicino che non ci siano danni alle piste (magari un insetto ha fatto corto).

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che se vuoi farlo funzionare lo stesso puoi collegarlo tra il morsetto w e indistintamente all' u o al v, naturalmente finchè non hai voglia o tempo di trovare il guaio, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, rfabri scrisse:

diciamo che se vuoi farlo funzionare lo stesso puoi collegarlo tra il morsetto w e indistintamente all' u o al v, naturalmente finchè non hai voglia o tempo di trovare il guaio, bye

così però prende la tensione ai capi del condensatore che spesso supera i 230V

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , diciamo che mi è successo un paio di volte che avevo l'uscita del lampeggiante guasta e il cliente mi ha chiesto se era possibile farlo funzionare in qualche modo, allora ho optato per questa soluzione e ha funzionato per parecchio tempo perchè ero impossibilitato a sostituire/riparare a breve la scheda, comunque le schedine chiaro non si sono guastate, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...