Vai al contenuto
PLC Forum


Riavvio centrale da remoto


Giscko

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

 

quando manca la corrente elettrica, spegnendosi il modem la centrale non è più ovviamente raggiungibile tramite cloud/app ma solo tramite gsm

Quando ritorna la corrente la centrale non riesce a connettersi al modem e l'impianto risulta irraggiungibile. Solo riavviando lacentrale questa torna a connettersi alla rete.

 

Ora ... se sono a casa non ci sono problemi, ma se sono fuori non riesco più a fare connettere la centrale alla rete. Penso che la cosa non sia normale .. confermate?

 

Per aggirare il problema pensavo ad un sms che riavvi la centrale. Esiste questo comando di default o bisogna crearlo? Oppure è possibile risolvere l'inconveniente in altro modo?

 

Grazie mille per il supporto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i riscontri .... al momento eviterei UPS sul router.

Il DHPC potrebbe essere una strada percorribile. Provo a verificare se è attivo o meno. Sul router devo impostare ip fisso o dinamico?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giscko scrisse:

Sul router devo impostare ip fisso o dinamico?

 

Questo lo sai tu se il tuo IP è dinamico o statico. Se usi un DNS significa che è dinamico (come per quasi tutti gli impianti per privati).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso non importa che tipo di ip abbia il tuo router, se già il cloud ti funziona non serve cambiare nulla. Non hai detto se hai la Smartlan G oppure SI, comunque selezionando la spunta su smartleague “ottieni indirizzo ip automaticamente” sarà il router stesso tramite DHCP ad assegnare ogni volta un nuovo indirizzo alla scheda senza bloccartela ad ogni mancanza di 220 sul router. Se hai la G con questa impostazione tribolerai un pò ad usare il webserver, ma col cloud non avrai più problemi di indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ... ho capito. Grazie, Da tastiera non è possibile accedere alle impostazioni dell smartlan ... corretto? Devo far verificare questa impostazione al mio elettricista il quale una prima risposta me l'ha già data. Mi ha detto che è un problema conosciuto e si è in attesa di una aggiornamento che risolva il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...