Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio codice Sonoff RF


gino1012

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho acquistato tre moduli Sonoff RF con i quali dovrei comandare delle luci esterne, ho effettuato l'installazione del programma Ewelink e ho, sia pure con qualche inspiegabile difficoltà, trovato il modo di comandarli con android. Il problema però nasce sul controllo con il modulo integrato RF a cui non riesco a fornire un dodice diverso da quello di defoult. Infatti, qualsiasi telecomando di quelli cinesi utilizzabili per la clonazione va benissimo ma solo con la codifica originaria, in pratica i tre moduli sono comandabili solo ed esclusivamente con lo stesso codice e da qui ha origine il mio problema, se ne comando uno si attivano tutti e tre. Ho provato ad utilizzare un telecomando dip switch, un Nice a 433 mhz, per generare un nuovo codice e a farlo autoapprendere ad uno dei Sonoff RF ma senza alcun risultato, questi moduli evidentemente hanno una procedura di autoapprendimento che non è esattamente quella che viene descritta nelle istruzioni oppure il telecomando che ho utilizzato per creare un nuovo codice è incompatibile, qualcuno è a conoscenza di queste problematiche e può suggerirmi una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Hai sbagliato posto...se mi dici cosa vuoi sapere te la sposto, oppure riscrivila nella sezione giusta tu e questa la cancello tra un po’.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, mi sono reso conto dopo averla inviata che avevo sbagliato posto, se me la sposti tu nella sezione giusta te ne sono grato, è la prima volta che faccio una domanda in questo forum. Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tranquillo il problema è che non ho la minima idea di quello che vuoi sapere e di cosa stai parlando!!!

Non posso spostarla se non so di che stai parlando, sembra elettronica ma in che campo?

Domotica, informatica, ecc ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...