Vai al contenuto
PLC Forum


Robot Comau C4G


mister_bit

Messaggi consigliati

Salve, Lavoro in una fabbrica di stampaggio acciaio, dove abbiamo dei robot comau c4g , sto facendo un programma per dei particolari nuovi ho installato da cd-rom winc4g fornitoci con robot comau quando lo abbiamo acquistato. Premetto che il robot e già funzionante con altri programmi. Il Mio problema è che il mio winc4g è una versione sw 2.53 mentre nel robot c4g la versione sw è 2.54 e quindi non mi faceva collegare al robot, mi sono rivolto a un programmatore che ogni tanto viene in azienda è in passato ci ha installato i robot ,e lui mi ha fornito  winc4g v.3.31. Ora io quando mi collego al robot mi da un errore che dice che le versioni di sw sono in conflitto, pero mi permette di lavorarci sopra , caricare scaricare i file programma. Io o scritto il programma, ma quando lo carico sul c4g il robot sul Tp-INT mi restituisce un errore (non tutti i programmi caricati). per poter far caricare di nuovo i programmi devo togliere i file programma immessi e riavviare il robot. Subito pensavo che ci fosse qualcosa di sbagliato nella scrittura del programma, allora lo ricontrollato non trovando nulla di che, dopo parecchie prove eseguite ho provato a fare una prova prelevando un programma presente già su robot che è per dei particolari chiamato prog_1.cod , a questo programma gli ho cambiato il nome chiamandolo prog_2.cod e all'interno nella dichiarazione chiamandolo (PROGRAM prog_2 EZ, PROG_ARM = 1, STACK = 2048)  tutto questo con winc4g v.3.31 al momento che lo salvo sul programma winc4g non ottengo nessun tipo di errore, ma quando lo carico sul robot ottengo il solito errore (non tutti i programmi caricati) una volta che il robot viene riacceso. A questo punto o provato a fare un'altra prova,ho deciso di provare a fare le modifiche direttamente dal TP-INT sul programma, le stesse modifiche che avevo effettuato dal winc4g v3.31. , ottenendo un risultato positivo ovvero funzionante, il robot non mi da più quel problema. Ora mi chiedo e possibile che winc4g v.3.31 quando salva compila il file del programma con qualcosa che non va a genio al robot c4g v.sw 2.54? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...