Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-24C300E Lampeggio led


CsLab

Messaggi consigliati

Salve e grazie per l'aiuto anticipatamente, Da molti anni riparo l'elettronica e la costruisco, anche grazie al vostro aiuto, ma mi vedo davvero perso con questa tv, monta scheda di alimentazione Vestel 17IPS61-3 e scheda madre Vestel 17MB97.

E arrivata da me con scheda di alimentazione già riparata in precedenza con bypass protezione sulla retro, accendendo il tv spunta la spia di stand by ma dando l'impulso di accensione il led inizia a lampeggiare per poi spegnersi del tutto e un flash dallo schermo che ha retro a led.

riparato scheda alimentazione sostituendo inverter il problema persisteva, ho provato altra scheda identica funzionante ma il problema c'è sempre, led retro tutti testati e funzionanti.

che cosa è la causa di questi lampeggi?

mai capitato a nessuno?

in rete su questa scheda non ho trovato molto. 

grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è quasi impossibile riparare una main,a meno di sapere quale componente va cambiato sulla base di altrui esperienze.

Si possono comunque testare le tensioni dopo gli stabilizzatori,tanto per tentare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

come vostro suggerimento ho cambiato main, ma ha lo stesso identico problema.

Abbiamo questa tv panasonic 24 pollici con main e switch sostituiti ma presenta sempre stesso problema, ora dopo tutte le prove a costo zero, quale potrebbe essere la causa?

grazie per l'attenzione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Il mio TX 24c300e è morto improvvisamente ho già verificato funzionamento corretto del cavo (ma non avevo dubbi). Vorrei provare a ripararlo spendendo poco per cui volevo provare a ordinare alimentatore o scheda madre di ricambio usate. Non ho tester o altro, c'è un modo per capire se si tratta di alimentatore o scheda madre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...