Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic TH-42PX45EH non si accende


ivano 65

Messaggi consigliati


  • 3 weeks later...
Manuel Bonaldo

salve,anche io ho lo stesso problema...tv plasma panasonic TH-42PX45EH lampegia 3 volte il led e si sente scattare i 2 relè in continuazione...ivano65 tu hai risolto?

Quote

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivano dovresti specificare quanti lampeggi seno' e' un messaggio che non serve a niente. Poi vai a vedere il manuale di serv. e se lo trovi la guida alla riparazione che spiega meglio i lampeggi e elenca le prove da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
francosibemolle

Salve a tutti.

Spero di essere nel posto giusto per questo topic,in quanto e tanto tempo che non vengo qui.

Premetto che non ho grandi competenze in ambito elettronico,ma solo qualche nozione di base.

Come da oggetto,ho un problema con l'accensione di un vecchio tv plasma (TH-42PX45EH).

L'apparecchio alla pressione del pulsante di accensione,comincia ad eseguire 3 lampeggi del led rosso 

accompagnate da una sequenza ciclica di ticchettii,ma senza avviarsi.

Ho provato a smontare il pannello posteriore per verificare eventuali problemi superficiali

ma alla vista non ho rilevato nulla di che.

Allora ho provato a picchettare con la testa del cacciavite sulla scheda dell'alimentazione(credo fosse quella).

e come per magia,la tv e partita.

Dopo circa 10 min.ho spento l'apparecchio,ho riprovato a riaccenderlo dopo circa 1 min,

ed e partito subito.Quando invece ho provato a lasciarlo spento per circa 6/8 ore,

il problema si e ripresentato

Quindi deduco che il problema si verifichi solo a freddo.

Ho smontato la scheda dell'alimentazione ed ho provato a "rinfrescare" le saldature dei condensatori elettrolitici

ma il risultato rimane uguale.

Ho provato a cercare\scaricare il manuale per individuare il guasto tramite codice lampeggi led,attraverso i link postati su questo topic,

ma non riesco.

Qualcuno mi puo aiutare gentilmente?Ringraziando di cuore anticipatamente a chi lo fara!

 

P:S.

So che e' un apparecchio datato,ma visto che,grazie a quello che sta succedendo,

purtroppo non ho le possibilita economiche per cambiarlo o prenderne uno nuovo.

Ancora 100000 grazie!! 

IMG_20200308_204806.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao francosibemolle.

 

 

REGOLAMENTO

s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...