Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento fili sensore capacitivo serbatoio pellet(mi aiutate)


ceuvi

Messaggi consigliati

salve gente,ho costruito un serbatoio supplementare x pellet abbinato vicino alla mia caldaia,siccome ho trovato  questo sensore capacitivo

vorrei fargli comandare la coclea che manda il pellet nella caldaia
AECO SENSORE CAPACITIVO CAP000024 SC30M-A20 NO/NK 

il venditore mi ha fatto uno schemino,ho provato a collegarlo alla coclea mà niente,rimane perennemente sul NC ed il led spento,provato pure collegato ad un relè senza carico,a furia di prove si sente pure una scossettina a toccarlo,mi vien il dubbio che sia stato collegato direttamente alla 220v sui 2 poli,sul datashett cè scritto protetto dai corto circuiti mà secondo mè è danneggiato

 

chema.jpg

schema con relè.jpg

document-001.jpg

document-002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Orsini

Sollecittare non è corretto, oltre che vietato dal regolamento.

Il forum non è un call center aziendale.

Se la discussione è letta da chi sa può e vuole rispondere avrai risposte, altrimenti.....attendi pazientemente.

 

Poi tu sei così impaziente che prima che su questo forum hai posto la stessa domanda su di un altro forum. Anche se non è vietato è scortese verso chi dedica del suo tempo per aitarti.

 

Lo schema di inserzione ce lo hai, e lo hai anche pubblicato: è nella figura del foglio tecnico.

Colleghi il terminale 2 al neutro, ilterminale 1 al morsetto A1 (bobina ) del relè, il morsetto A2 (bobina ) del relè lo colleghi alla fase del 230V di rete.

 

Devi usare un relè perchè il contatto supporta al massimo 0.5A e se comandi direttamente il motore della coclea lo danneggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...