Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo da remoto consumo kw e altri parametri.


tecnicoele

Messaggi consigliati

Ciao,

devo realizzare un controllo da remoto per poter vedere consumi in kw, temperatura, allarmi ecc presenti in un locale macchine. qualcuno di voi ha gia fatto sistemi di questo genere e che tipo di prodotti sta usando?

Siamo ovviamente in ambiente industriale, quindi mi servono prodotti affidabile, immuni ai disturbi ecc.

ideale che il sistema segnali con email/ sms eventuali anomalie ecc.

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

Puoi usare un PLC.

Eventualmente apri una discussione sul forum PLC, sezione Didattica & altro su PLC  specificando il numero di segnali anologici e digitali

Grazie, prima aspetto se qualcuno risponde a questa discussione e vediamo dove poi dove andare a parare come tipologia di prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seneca produce degli analizzatori di energia dotati di connessione di rete.

Anni fa dovetti preparare un progetto con preventivo per un sistema simile al tuo, ma più grande e trovai molta collaborazione da parte dei tecnici Seneca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hfdax,do un occhiata ma lo hai poi realizzato?. Avevo anche visto Schneider tipo COMX210, sto valutando ,spero che qualcuno mi dia a!meno una recensione in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, tecnicoele scrisse:

Ciao hfdax,do un occhiata ma lo hai poi realizzato?

Macché. Si trattava di circa 200 utenze da monitorare convogliando tutti i dati su una postazione pc dedicata negli uffici (è una grossa industria tessile). Ho coinvolto anche 2 ingegneri Seneca. Tra rilievi tecnici, studio di fattibilità, ricerche materiale, piano di realizzazione, progetto, preventivo,ecc ci abbiamo lavorato quasi un mese. e... il cliente ha cambiato idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, hfdax scrisse:

Macché

Peccato, non tutte le ciambelle riescono col buco.

Ho visto Seneca, lunedì provo a sentirli, magari faccio uno schizzo su cosa mi serve e lo posto, considera che se trovo il sistema giusto dovrei farne un n centinaio sparse nella mia provincia.

Intanto buon weekend 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
il 7/4/2018 at 12:44 , pinoprincipino66 scrisse:

puoi vedere anche socomec realizza analizzatori di rete.

grazie controllo i prodotti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...