Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione videocitofono urmet 1202


Andrea_84

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e prima di iniziare vorrei ringraziarvi anticipatamente.

Dovrei sostituire un videocitofono urmet dis1202-d002A con staffa dis1202-d001A in quanto non funziona più il display, mi è stato consigliato  un urmet 1740/40 con staffa 1740/90, vorrei sapere se sono compatibili.

Abito in un condominio circa degli anni 90, con 12 appartamenti,  e si accede da due portoni elettrici, uno con videocitofono e uno senza.

Grazie di nuovo Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio
2 ore fa, Andrea_84 scrisse:

non funziona più il display,

Vedi per caso una riga verticale?

Prova a dare qualche colpetto al monitor quando arriva una chiamata, alzando al massimo la luminosità.

3 ore fa, Andrea_84 scrisse:

videocitofono urmet dis1202-d002A con staffa dis1202-d001A

La staffa non l'hai identificata correttamente, ti consiglio di fare qualche foto ai collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, grazie Roberto,

non vedo nessuna riga, il display rimane completamente spento anche regolando la rotellina, ho provato anche a smontarlo e pulire i contatti, qualche colpetto gliel’ ho dato ma niente.

Ho provato a caricare le foto fatte, ma non le carica, appena posso le faccio direttamente, grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mandarlo in riparazione, ma purtroppo mi hanno detto che i tempi sono lunghi e non sapevano se sarebbe valsa la pena, quindi preferirei cambiarlo con uno nuovo.

Avrei rimediato il 1740/40 potrebbe andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

la riparazione è certa è garantita in un centro assistenza, il costo minore che la sostituzione del monitor.

Nel tuo caso il 1740/40 va bene con la staffa 1740/90

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roberto sei stato veramente gentilissimo e disponibile, grazie anche per la tua competenza.

Ora provo ad informarmi meglio per la riparazione, mentre per il collegamento sulla nuova staffa devo rispettare sempre numeri e lettere come la vecchia.

Grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
5 ore fa, Andrea_84 scrisse:

mentre per il collegamento sulla nuova staffa devo rispettare sempre numeri e lettere come la vecchia.

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Valerio Montepaone

scusa andrea sei poi riuscito con la sostituzione come suggerito da Roberto? io ho modello simile urmet dis1202—d001 senza A finale, e i collegamenti sembrano i medesimi tranne per i colori, 

posso utilizzare anche io gli stessi modelli in sostituzione? 

IMG_20190719_193357.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...