Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi pressione con Thelia 23


Ituz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una caldaia Saunier Duval Thelia 23 che mi da diversi problemi, a freddo ho bisogno sempre di caricarla, quando parte, la pressione comincia a salire, arrivata in temperatura, la pressione oltre 4 bar, la devo scaricare col rubinetto a 2 bar e rimane stabile, se spengo il riscaldamento e scende la temperatura si ricomincia da zero, oltre a questo, se uso l'acqua calda mentre il riscaldamento è in funzione, temperatura e pressione ok, il circuito comincia a svuotarsi fino scendere sotto la soglia minima di pressione, perciò non eroga più acqua calda fino ulteriore riempimento. Da quanto ho letto potrebbe trattarsi del vaso di espansione andato, mi confermate possa essere solo questo ? Conviene farla riparare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


vaso di espansione scarico, intanto va ripristinata la precarica; se in seguito ( dopo 4/6 mesi) torna a fare lo stesso problema, allora è da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, penso sia proprio da sostituire perché ripristinando la precarica con la valvola di svuotamento aperta , quando ho cominciato a inserire aria, dalla valvola è uscito quasi un secchio d'acqua, penso che la membrana sia bucata e il vaso era pieno d'acqua, sia davanti che dietro. Lo unico che non capisco è perché quando uso l'acqua sanitaria, si scarica il circuito e mi va sotto la soglia minima di funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Intanto  è normale che durante    la precarica   esca  acqua  dalla valvola    proveniente  dal  vaso  ,   continua a caricare       fino       alla   pressione    1. 2    . 

 Poi   ricarica di acqua     ad 1, 5   .       

 E   riporta  cosa succede   . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...