Vai al contenuto
PLC Forum


Disgiuntore con Logo8


misterhck74

Messaggi consigliati

Buongiorno, nuovo nel forum, un consiglio........dovrei realizzare un disgiuntore per la zona notte di un appartamento con logo.

Ho acquistato l'espansione per ingressi analogici 4-20ma e un TA che mi fa uscire segnale in 4-20.

Forse chiedo troppo.....non essendo ancora pratico sull'analogica......potreste aiutarmi?

In pratica, comando i pulsanti luce della zona notte in cc 24v, quando non ho assorbimento (rilevato dal TA).....logo mi deve disconnettere tutti i carichi, come ripristino l'ingresso/i dei pulsanti logo mi deve ripristinare i carichi.......per voi e' senz'altro una sciocchezza, ma purtroppo non ho mai lavorato sui segnali analogici.

Grazie per adesso  

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

IL TA prima deve essere convertito in un segnale nel campo 4..20mA (ai capi del secondario TA non prelevi quella corrente normalizzata come spieghi).

Successivamente poi entri nel modulo logo e fai tutto quello che vuoi. Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha espressamente scritto ta con uscita 4-20mA probabilmente non é un ta classico ma un sensore di corrente tipo i lem sono dei sensori ad effetto hall con circuiteria che condizionano il segnale in 4-20mA. A questo punto devi utilizzare il blocco del rele a ritenzione passo passo e pilotare il reset con un fronte di discesa proveninte da un comparartor Analogico con set sulla minima correnteche vuoi resettare il rele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao misterhck74 e benvenuto,ti faccio un esempio di come potresti fare(se ho ben capito):

                                                                             Cattura.PNG.d0aaf193ec01a584a5ddfecfb714ee52.PNG

con i pulsanti accendi e spegni le luci,insieme all'accensione si attiva un uscita generale rimanendo attiva fino allo spegnimento di tutte le luci,poi con una soglia minima impostata su B003(ho messo per esempio 100 on e 100 off) parte una temporizzazione e allo scadere stacca Q3 fino alla riaccensione di almeno una lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi Ringrazio tanto della vostra diponibilita'.

Provo il tutto e vi faccio sapere.

Il TA in questione e' della Seneca, e mi fornisce gia' una uscita 4-20

Grazie ancora per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...