Vai al contenuto
PLC Forum


chiusura contatto invio notifica


ghostmarco

Messaggi consigliati

Buon giorno, volevo chiedere se possibile e cosa dovrei usare per avere una semplice notifica su smartphone/tablet alla chiusura di un contatto, che si ripeta ogni volta che ilcontatto apre e chiude.

Chiedo scusa se la sezione non è corretta.

Buona Domenica

Link al commento
Condividi su altri siti


Io x una applicazione simile ho utilizzato un combinatore gsm che dispone di 5 linee configurabili come ingressi o come uscite.

Opportunamente programmato invia sms ad ogni variazione di una linea configurata come ingresso.

Chiaramente neccessita di una sim per funzionare.

Leggiti il manuale del produttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si ci avevo pensato, ho utilizzato un dispositivo simile per accendere una stufa pellet.

Quello che cercavo era un dispositivo/circuito che utilizzasse rete wifi e che all'apertura di un contatto (ad esempio un normalmente chiuso) mi inviasse una notifica tramite app, naturalmente all applicazione poi penserò io..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qui ti può venir in aiuto Arduino, Raspberry, NodeMcu ESP8266, sono circuitini  che opportunamente programmati possono appunto inviare notifiche su smartphone, pc ecc... per esempio sfruttando i BOT di telegram. In rete trovi molti esempi.

Chiaramente non sono soluzioni pronte all'uso ma con un pò di volontà e ricerca si possono raggiungere i risultati sperati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...