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PLC Forum


COME SI COLLEGA IL FRENO


agpv7700

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Ciao a tutti 

  cortesemente sapreste illuminarmi  su quali morsetti si collega il freno di 

questo motore (senza etichetta) aggiungo foto GRazie

 

IMG_1750.jpg

IMG_1751 (1).jpg

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Ciao.

Dunque, lo schema sul coperchio non dice nulla del freno, guardando la foto della morsettiera vedo che c'è un cavo nero con 2 fili (blu e marrone) immagino sia il cavo del freno,

vedo che entrano su un componente a parte, questo sembrerebbe un raddrizzatore, quindi il tuo freno dovrebbe essere in continua.

Dovresti estrarre quel componente e leggerne le caratteristiche. Se è come quelli che mi è capitato di incontrare in passato va alimentato sui 2 morsetti di destra con una tensione alternata da 380V che vai a prendere dalla morsettiera del motore.

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Mirko Ceronti
2 ore fa, beppo scrisse:

Dunque, lo schema sul coperchio non dice nulla del freno,

 

Precisamente....:(

Prova dunque a guardare nella culatta del motore, e vedi se da targa c'è un qualche dato sul freno, e poi sincerati che quel motore non sia comandato da inverter.

Saluti

Mirko

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Potrebbe essere un freno in DC attestato al moduloi, quindi collegare l'alimentazione al raddrizzatore che probabilmente è a 230V indifferente se il motore lo colleghi a ? o triangolo

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max bocca ci ha preso, si vede chiaramente i due fili del freno collegati al raddrizzatore morsetti bianchi alla fine della scatola morsettiera.

Di solito sono alimentati da 24v fino a 400v o tensioni ben precise dipende dal freno. ma dico io basta sollevarlo dalla scatola e sopra dovrebbe avere la sua targa o come suggerisce mirko controllare la targa sul freno

https://download.sew-eurodrive.com/download/pdf/10520538.pdf

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Grazie a tutti va proprio collegato ai due morsetti liberi in basso 

  sulla foto (scatoletta) a 400 v

Ringrazio di nuovo del vostro prezioso aiuto

IMG_1750.jpg

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Sicuro che il freno è 400v, ??tendenzialmente è 230 così lo colleghi fase e centro stella se il motore è collegato a stella o fase fase se collegato a triangolo. Questo si fa per avere il motore è freno no tensione

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