Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne 14344 mambo tlvb. Manca eat.Filamento spento.


Cutuliscia56

Messaggi consigliati

Cutuliscia56

Salve a tutti. Questo tv si presenta con led rosso fisso. Quando provo ad avviarlo dai tasti frontali + - il led diminuisce di intensità per poi riposizionarsi in maniera fissa. Ho notato che il filamento non accende. Ho controllato il finale di riga e sembra ok.

Non ho lo schema misuro alqune tensioni ma non so se sono giuste. Potrebbe essere il trasformatore di riga a difettare ? Potrei intanto sostituire i condensatori sul secondario magari risolvo. Grazie per un eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

fai la prova lampada (al posto del finale di riga tra collettore e massa una lampada da 100W ad incandescenza). Se si accende probabilmente è il trafo eat in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cutuliscia56

si dovrebbe accendere il filamento? si dovrebbe sentire il colpo di frusta dell'eat?

 

Potrebbe funzionare l'audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se manca la deflessione orizzontale il filamento resta spento e non senti il colpo di frusta.

Se l'audio è alimentato dal secondario dell'eat non senti nemmeno quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Cutuliscia56

Ciao riccardo.Ho fatto la prova della lampada e si accende, non ho lo schema del tv mi servirebbe per fare delle misurazioni.

 

A questo punto potrebbe veramente essere il trasformatore di riga guasto?

Ciao riccardo.Ho fatto la prova della lampada e si accende, non ho lo schema del tv mi servirebbe per fare delle misurazioni.

 

A questo punto potrebbe veramente essere il trasformatore di riga guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cutuliscia56

Ho fatto accendere il filamento a parte . Ho dissaldato il finale verticale e quando accendo si vede la classica riga orizzontale quindi se il quadro si illumina forse sbaglio ma secondo me l'alta tensione è  presente. Sempre con il finale dissaldato ho ricollegato i piedini 9 e 10 del trasformatore di riga che alimentano il filamento

 e per qualche secondo si accende il filamento, ma poi il tv và  in protezione e non si riaccende facilmente.Sul piedino 1 del trasformatore di riga ci sono 110v. Penso che la tensione sia giusta sarebbe da provare a sostituire il finale verticale o no. Tu cosa ne pensi. Certo che con lo schema sarebbe diverso. Grazie per un eventuale suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non dovrebbe essere il trafo eat quindi. Che telaio monta,magari lo schema riusciamo a trovarlo meglio.

Sembrerebbe in corto il finale verticale,ma di solito si brucia la resistenza di limitazione che lo alimenta. Un po' strano. Prova a cambiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Cutuliscia56 scrisse:

Sempre con il finale dissaldato ho ricollegato i piedini 9 e 10 del trasformatore di riga che alimentano il filamento

 e per qualche secondo si accende il filamento, ma poi il tv và  in protezione

Temo che il finale verticale non sia colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto accendere il filamento a parte . Ho dissaldato il finale verticale e quando accendo si vede la classica riga orizzontale quindi se il quadro si illumina forse sbaglio ma secondo me l'alta tensione è  presente. Sempre con il finale dissaldato ho ricollegato i piedini 9 e 10 del trasformatore di riga che alimentano il filamento

 e per qualche secondo si accende il filamento, ma poi il tv và  in protezione e non si riaccende facilmente.Sul piedino 1 del trasformatore di riga ci sono 110v. Penso che la tensione sia giusta sarebbe da provare a sostituire il finale verticale o no. Tu cosa ne pensi. Certo che con lo schema sarebbe diverso. Grazie per un eventuale suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo. Proverò  a vedere di che telaio si tratta. A questo punto non so se sostituire il trasformatore di riga. Controllero le tensioni in continua che gravitano sul secondario del trasformatore di riga. Vedo che ci sono resistenze di basso valore tipo da 1 home. Secondo te allora il finale verticale non c'entra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il telaio l'ho trovato io,puoi scaricare lo schema.

Controlla i componenti sul secondario che alimentano i 25V per il verticale.

Io farei questa prova ,pensata al momento: togli il finale verticale ( oppure sostituiscilo se ti è più comodo) e al suo posto sui 25V inserisci una lampada 24V 5W. Se il Tv ritorna in protezione allora credo sia il trafo eat che va in corto sotto carico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo.il. telaio è un. S ctsab. Purtroppo non riesco a scaricare lo schema completo. Ho provato come da te descritto ma nulla da fare. Potresti mandarmelo tu? Forse sto chiedendo troppo ma come ripeto non riesco a scaricarlo. Grazie per la tua gentilezza.

Ciao riccardo.il. telaio è un. S ctsab. Purtroppo non riesco a scaricare lo schema completo. Ho provato come da te descritto ma nulla da fare. Potresti mandarmelo tu? Forse sto chiedendo troppo ma come ripeto non riesco a scaricarlo. Grazie per la tua gentilezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo siano simili.

Per scaricarlo devi attendere che al posto di processing sotto il riquadro dell'anteprima ci sia get manual,dopo circa 30" e cliccarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...