Vai al contenuto
PLC Forum


Errore avvio runtime


rain848

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un pc con 2 utenti, uno che fa da admin (uso privato) ed uno come utente normale (uso lavoro) e sul quale vorrei lavorare con il TIA.

Il problema è che quando avvio il runtime mi esce l'errore "Diritti di login dell'utente windows insufficienti".

Cercando ho trovato che il problema è di windows e non del TIA per fortuna. Si dovrebbe risolvere permettendo all'utente "uso lavoro" di accedere alle cartelle di installazione siemens, difatti col profilo admin funziona.

Ho provato a mettere la cartella C:\Program Files\Siemens ed C:\Program Files (x86)\Siemens condivisa come sotto, entro le quali dovrebbero esserci tutti i programmi. Però non ottengo risultati. Non è che devo farlo anche con altre cartelle che non mi sono venute in mente?

image.png.09936847e9294ac2125d9b2516ec684c.png

Inoltre osservando la stessa funzione di una cartella a caso del desktop l'"users" me lo riconosce come "at work", nome effettivo dell'utente! Potrebbe essere questo il problema?

image.png.ce2a4dd4eef752d81b8a524382c6f7eb.png

 

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Avevo trovato anch'io qualcosa in rete, tempo fa, ma non riesco più a ritrovarlo e comunque con me non aveva funzionato. Un conoscente ha risolto reinstallando TIA, V13 nel suo caso. Secondo me capita che qualche software o qualche aggiornamento di Windows vada a sovrascrivere qualche impostazione che TIA fa al momento della sua installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...