Vai al contenuto
PLC Forum


Ricambi Immergas eolo extra 24 kw


delfino76

Messaggi consigliati

Salve a tutti

A causa di una gelata la caldaia se rotta e ad oggi il tecnico mi ha cambiato lo scambiatore (95 euro).

Il tecnico dice che c'è da cambiare anche la main board e un altro pezzo e che secondo lui è meglio sostituire tutta la caldaia, secondo lui!!

a me sta cosa convince poco perchè oltre al costo della caldaia nuova c'è anche l'istallazione di circa 600 euro.

Mi domando e dico secondo voi è il caso di provare a ripararla?

Anche con pezzi usati

Sapete di siti dove si possono trovare parti usate/revisionate?

Datemi dei consigli se potete...

 

Grazie

 

 

20180309_113921.jpg

20180309_113926.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Ma   la sostituzione  dello scambiatore  è servito a qualcosa  ?  O no .

 

Si   ma   il problema  qual'è   ?     Cosa c 'entra   la gelata  con  la scheda  ?

 E di quali  pezzi  hai bisogno?      Ma  sempre con   incognita ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la gelata perdeva acqua da sotto.

Lo scambiatore era rotto e alcune guarnizioni erano rotte sono state cambiate sembrerebbe adesso ci sia la scheda in corto più un altro pezzo in polifosfato rotto che quando va in pressione perde acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Ovviamente dipende dalle tue tasche ma mettere mano ad una caldaia del genere non ne vale certo la pena e certamente non hai nessuna garanzia. Con una caldaia nuova puoi fare le detrazioni fiscali oltre ad avere una garanzia di qualche anno e ovviamente un consumo minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di questa caldaia come sostituzione della immergas?

Sembra essere per l'esterno ma non capisco seva bene con lo scarico fumi come ho io in foto

https://www.amazon.it/gp/product/B01LWLAJS1/ref=ask_ql_qh_dp_hza

 

Non mi interessa del risparmio energetico, è per una casa che ho in affitto

inoltre secondo voi è abbinabile col termostato interno della immergas?

 

Magari ditemi che difetti ha secondo voi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1° è a camera aperta e scoperta come la tua non te lo consiglio

2° non è a condensazione e sei obbligato a montare quest'ultima

3°se fossi un installatore...istalleresti una caldaia non a norma rilasciando la certificazione ?

ora fai tu,sei libero di muoverti come voi,dato che hai detto che è per casa in affitto e la documentazione la devi avere per forza

per il termostato se hai un car devi sostituirlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, e scusa se non abbiamo conoscenza di linguaggi tecnici.

Ma c'è una cosa che ancora non capisco.

in sostituzione di una caldaia a camera aperta si può mettere ancora un'altra a camera aperta a tiraggio naturale, fuori ovviamente.

si o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Delfino a te non interessa del risparmio energetico, ma il risparmio energetico è una questione etica per la comunità.

E quando ci sono questioni etiche per la comunità bisogna sottostare volenti o nolenti alle regole, che in questo caso ti obbligano a montare caldaie a condensazione che “recuperano” parte del calore che altrimenti verrebbe sprecato.

In questo caso oltre a lamentarti tu perché devi spendere di più, si lamenteranno i piccioni appollaiati vicino al camino che si scalderanno meno di quello che hanno fatto fino ad ora con la caldaia attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok va bene Monterò una caldaia a condensazione Ma il problema rimane sempre lo stesso non riesco a trovare una caldaia a condensazione da esterno a pioggia battente mi aiutate per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mezza tettoia già c'è per l'esterno non so se vanno bene quelle da interno sempre ci vuole una copertura Che dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite a tutti.

Ultima domanda prometto.

Ma quindi, con l opportuna copertura, si puo mettere fuori una caldaia da interno?

A livello di controlli degli enti certificatori e di controllo e' approvato?

Link al commento
Condividi su altri siti

è cosi, tutte le discussioni che ho aperte è sempre rimasto tutto appeso,mezze risposte, sempre vaghe e mai una conclusione di un post

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera...Delfino puoi montarci qualsiasi caldaia a condensazione con mantello o no,certo con mantello è molto più riparata e più bella a vedersi

ciao 

 

caldaia con mantello.jpg

caldaia senza mantello.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un attimo. visto che è saltata la tua extra causa gelo devi optare per una caldaia da esterno e con resistenze anticongelo che ti garantiscano fino a 15 c sotto. ne butto una lì a caso bluhelix rrt con apposito box per montaggio a cielo aperto e kit resistenze idrauliche e per sifone condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, THE CAT said:

un attimo. visto che è saltata la tua extra causa gelo devi optare per una caldaia da esterno e con resistenze anticongelo che ti garantiscano fino a 15 c sotto. ne butto una lì a caso bluhelix rrt con apposito box per montaggio a cielo aperto e kit resistenze idrauliche e per sifone condensa.

Ora si.

Hai i prezzi?? O un link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...