Vai al contenuto
PLC Forum


Progetto per salvaraffiche


DjMarkSky

Messaggi consigliati

Buonasera, vorrei chiedere a voi alcuni spunti su come realizzare un progetto per un salvaraffiche... l'hardware è composto da un plc logo!8 e da un sentronpac 3200

Il logo dovrà leggere dal sentron l'energia in kwh prodotta dal generatore nel lasso di tempo impostato( 15minuti) arrivato alla soglia di 15 kw prima dello scadere del periodo pilotare un uscita che metta la macchina in condizione di stallo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto,per il tuo progetto puoi impostare il Sentron per fornirti sulla sua uscita digitale un impulso ogni Kwh prodotto,poi su il Logo fai contare questi impulsi ad un contatore insieme ad un timer abilitato da il primo impulso arrivato e se raggiunto il conteggio prima dello scadere del tempo attivi un uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao blackice, innanzitutto grazie della risposta... ho dimenticato di dire che ció deve essere sincronizzato con il fuso orario locale... cioè il conteggio dei quarti d'ora deve partire dalle 00:00 di ogni giorno.. inizialmente ho pensato di leggere dal sentron i kwh prodotti e resettare i counter ogni 15 minuti.. correggimi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sincronizzazione puoi usare l'NTP interno al Logo(trovi esempi in internet),poi fai un semplice circuito che crea un reset per il contatore ogni x minuti e risincronizza il timer dei minuti una o più volte al giorno.

                                                 Cattura.PNG.24a73fa02b2ab64e550b0748596d086f.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per la.risposta... l uscita del sentron la devo collegare fisicamente al logo o posso utilizzare il collegamento modbus per leggere lo stato dell uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...