Vai al contenuto
PLC Forum


1050 come attivare SMS


aciduzzo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho l necessità di inviare un SMS per l'attivazione e uno per la disattivazione dell'impianto.

 

mi potete aiutare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno. Da software, nexus se ricordo bene “Comandi sms” o comunque il primo modulo: inserisci il nome del comando che dovrai dare tramite sms, seleziona una o due macro che vuoi attivare e cosa vuoi ricevere come feedback, squillo sms o buzzer.  

Per attivare il comando componi l'sms manualmente oppure usi l'App Alien per programmarli solo la prima volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Antonio,

la prima parte è chiarissima, la seconda: mi descrivi meglio come  attivare sms manualmente o via APP alien

 

ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aciduzzo scrisse:

via APP alien

Entri in SMS inserisci il numero della sim poi sul + metti la descrizione del comando e il testo che è lo stesso messo durante la programmazione con il codice utente seguito dalla spazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure un semplice sms da comporre manualmente:

codice utente spazio testo del comando, è indifferente se in maiuscolo o minuscolo ma occorre rispettare gli spazi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonio e Hulio,

 

il servizio si attiva sul numero che invia il messaggio con il codice utente e il comando e su nessun altro presente nella lista contatti Nexus, è corretto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene chiunque può inviare un comando tramite sms, a patto di conoscere il codice utente e l'esatta sintassi di testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, antonio82ba scrisse:

Se ricordo bene chiunque può inviare un comando tramite sms, a patto di conoscere il codice utente e l'esatta sintassi di testo.

 

si, ma il/i comandi devono essere registrati in Nexus/comandi da sms associandoci la relativa macro.

Da App poi, basta sincronizzare da menu SMS per ritrovarsi tutti i comandi, e basta aggiungere "un nome descrittivo" e impostare il numero telefonico del Nexus.

All'invio dello sms di comando basta aggiungere un codice personale valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, per la dettagliata spiegazione

 

 

se volessi avere solo la notifica di impianto on / off via sms, quali sono i comandi da settare?

 

 

Saluti

Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio si smanettare un po nel software effettuando prove e prove così ti toglierai numerosi dubbi.

Nella sezione eventi trovi tutti gli eventi di centrale e per ognuno puoi selezionare ciò che ti serve, uscite, sms e telefonate.

Nel tuo caso devi trovare gli eventi Applicazione Scenario Totale (per esempio) e Applicazione scenario disinserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/3/2018 at 22:24 , antonio82ba scrisse:

Deve essere impostata descrizione di macro come precisato nel primo messaggio. Grazie comunque per la precisazione. 

 

a chi e a cosa è riferita questa tua affermazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era riferito aa te quando hai scritto che bisogna aggiungere un nome descrittivo, ma ora rileggendo bene vedo che ti riferisci a un semplice nome da inserire nel comando da app, io mi riferivo al nome esatto da inserire in sms, come non detto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...