Vai al contenuto
PLC Forum


problema velocita' wireless


hik2016

Messaggi consigliati

salve a tutti.

ho un problema strano.

ho un modem fibra vodafone 100mb.

provando con i pc tramite cavo lan sul sito speedtest.net mi da' 94mb in download e 19mb in upload.

la mia rete è composta:

dal modem vodafone al quale ho disattivato il wifi,

3 router in cascata ai quali è stato disattivato il server dchp e prendono l'indirizzo in automatico con il dchp vodafone.

provando con il cell o tablet tramite wifi scricando piu' app noto che testando la linea arrivo a 20 in download e 17 in upload.

ho provato a staccare tutto e provarli uno alla volta ma il risultato non cambia. potete spiegarmi com'e' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

alla faccia ti lamenti che con un contratto da 100Mb te ne danno 94...io con 20Mb  e me ne danno 4 scarsi che dovrei dire...ovviamente sono ironico, ma da che mondo e mondo se non hai la banda garantita e la paghi molto di più se l'hai, sei ancora fortunato ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

scusami non avevo letto bene il messaggio...comunque la comunicazione wireless è influenzata da 1000 variabili non ultima la qualità del modem ed il suo firmware. Se poi metti il modem non proprio performante in mezzo a "mille" portanti o disturbi ambientali la banda ridotta "piò accompagnare solo" ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Premesso che la comunicazione wireless è sempre half-duplex per capire meglio il problema occorre capire su che standard sta lavorando l'AP, su che ampiezza di banda, su che canale e con quale modulazione.

Se mettessi i modelli sarebbe già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...