Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per Quadro Elettrico


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

volevo un vs. aiuto per la realizzazione di un quadro elettrico e quali componenti acquistare per una corretta installazione. Spiego qual è la situazione.

Ho un cavo collegato ad un interruttore magnetotermico proveniente dal quadro elettrico di casa mia (contatore 3 kw) che scende nei locali deposito al pian terreno e cantina interrata sotto casa dove dovrei installare un quadro elettrico tenendo presente che:

  1. Ho una linea di alimentazione diretta a una pompa sommersa
  2. Ho una linea di alimentazione diretta a un impianto autoclave
  3. Ho una linea di alimentazione diretta all'impianto solo luce dell'interrato
  4. Ho linea che alimenta luce e forza motrice ai locali deposito al pian terreno (già dotati di un ulteriore quadro elettrico con differenziale e magnetotermici)
  5. Ho la necessità di creare una linea che vada ad alimentare luce e forza motrice a un bilocale attiguo su cui andrà montato un autonomo quadro elettrico casalingo.

Ciò premesso volevo sapere quale e quanti componenti utilizzare  affinchè in caso di problemi non stacchi il differenziale e/o magnetotermico di casa bensì quelli che andrei ad installare tenendo conto che

  • Vorrei installare un magnetotermico/sezionatore che escuda l'alimentazione a tutto il piano (terreno e interrato)
  • devo installare un magnetotermico/sezionatore che vada ad escludere solo la linea luci del piano interrato
  • devo installare un magnetotermico/sezionatore che vada ad escludere solo la nuova linea che andrà ad alimentare il bilocale
  • devo proteggere la linea della pompa ad immersione
  • devo proteggere la linea autoclave.

Grazie per l'aiuto.

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...