Vai al contenuto
PLC Forum


Adattatore FXO Grandstream HT503


nicola1

Messaggi consigliati

  • 1 month later...

Buon giorno 

dopo aver configurato HT503 con Issabel

ho notato che le telefonate in arrivo sulla linea pstn dopo un periodo 

di circa 2/3 ore di inattività alla chiamata specie se proveniente da cellulare

il HT503 non risponde, poi chiudendo e richiamando il tutto funziona regolarmente.

Esiste una soluzione????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Premesso che lavorare in PSTN come dicevo è sempre una noia; soprattutto con prodotti di fascia bassa.

Comunque quello  che lamenti è molto probabilmente un problema inerente al rapporto impedenza/capacità della linea.

Che valore hai impostato sulla porta FXO? Sai qual'è il tipo di centrale telefonica al quale sei attestato? (per quest'ultima potresti verificare da uno dei numerosi siti; ad esempio questo:https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno 

se ti riferisci a questi valori inizialmente erano diversi , da una ricerca in rete li ho sostituiti con questi in figura 

ma non è cambiato niente, per la centrale non saprei dirti anche vedendo con il link non riesco a capire.

1.jpg.04538114f04be2e01c274f8954d2878b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Andrea Annoni scrisse:

No, quelli sono sono solo per i vari toni di stato.

Parlo delle impostazioni della porta FXO.

Ti riferisci ai parametri in FXO Termination

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno 

fatta la prova ma non cambia nulla,

la cosa strana e che su una media di 10 chiamate 3/4 falliscono e le altre vanno tranquillamente

sicuramente l'HT503 non è il top ma è strano il perchè nelle stesse condizioni operative 

presenta questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Ti mando per MP due file di un HT503 che è in produzione da svariati anni e senza problemi.

Mandami per MP il tuo indirizzo mail così posso mandarti i file senza troppi sbattimenti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

Andrea il file dell'HT305 non viene caricato in quanto le versioni dei firm sono diverse, ho provato a 

fare un raffronto con il tuo file e quello scaricato dal mio HT305 al 90% uguali solo alcune voci non presenti 

nel tuo file.

la cosa strana è come se al mattino volesse l'incoraggiamento dopo una telefonata a vuoto parte.

😖😡 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...