Vai al contenuto
PLC Forum


Secure Boot aspire one 532h


abbio90

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho un vecchio netbook che uso per utilizzo per navigazione su HDD di rete e browsers che ormai con windows 7 si pianta...pensavo di installare xubuntu.

Il problema è che dal bios imposto il primary boot ma non si avvia comunque ne da usb tantomeno da lettore cd esterno...

ho letto che qualcuno parla di secure boot..ma dal pc se entro con il superuser e poi vado sul menu boot non c'è la voce per impostare il legacy boot, ma solo la lista del boot primary

Qualcuno mi sa aiutare??

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Mi fa piacere che hai risolto, e noto che hai fatto tutto da solo; ma il thread è incompleto, mancano informazioni che indicano come hai risolto e con quali procedure.

Se hai il piacere di condividere l'esperienza, completalo!

Questo per poter aiutare altri che potrebbero avere il tuo stesso problema, altrimenti così il thread non avrebbe senso e quindi potrebbe venire eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha proprio secure boot il bios...sono io che sono ritardaro e stavo avviando il bios da CD con immaggine ISO ma non aveva l'autorun

Grazie al piffero :roflmao:

Mi scuso per aver aperto il thread senza fare ulteriori controlli prima

e inoltre pensavo al secure boot faccendomi ingannare dalle disussioni aperte su tutta la rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...