Vai al contenuto
PLC Forum


Servoazionamento Lxm23d


adamo

Messaggi consigliati

Salve, ho sempre desiderato capire come funzionano i servo azionamenti, motivo per il quale ho acquistato il modello in oggetto della Schneider, e adesso?

Mi dareste una mano a capire come iniziare?, lo vorrei collegare ad un plc S7-1200, da quello che ho capito bisogna fornirgli un treno di impulsi, giusto?, quindi conto le variazioni per impostare una quota?.

Ribadisco che il tutto è solo a scopo didattico, anche se sono vicino ai 50, per iniziare mi basta che riesca a far muovere una bandierina attaccata all'asse ed a posizionarla dove dico io!.

Mi aiutate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che tu debba andare a gradini.

prima attaccaci il motore in continua e lo fai girare come da manuale in locale (magari in armatura per verificare bene il tutto e poi col feedback che hai). poi con un plc

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo il manuale il quale consigliava di utilizzare il software Lexium 23CT, ma ho girato e rigato ma non sono riuscito a trovarlo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 ore fa, adamo scrisse:

Stavo leggendo il manuale il quale consigliava di utilizzare il software Lexium 23CT, ma ho girato e rigato ma non sono riuscito a trovarlo!

Devi chiedere a Schneider .

 

Se non hai mai lavoato con questo tipo di apparati segui i passi consigliati da Ken

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, certo che seguo i vostri consigli sig.Orsini, anche perché cosa chiedo a fare se poi faccio di testa mia, a dimostrazione di quanto asserito questa mattina ho chiamato Schneider e prontamente mi hanno mandato il link per il software.

Poi ovviamente andato avanti Vi rompero' nuovamente le scatole, per il momento ho materiale sufficiente per fare qualche prova, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...