Vai al contenuto
PLC Forum


Centralizzare tapparelle con presenza di centralina singola


Maximarco83

Messaggi consigliati

Ho 5 tapparelle motorozzate con fine corsa e centralina che contralla salita e discesa singola tramite pulsante NA e telecomando via radio.

Vorrei avere anche un singolo pulsante centralizzato.

 

Ho gia portato I fili per la salita, la discesa e il commune tutti in una singola scatola di derivazione ma non saprei come collegarli:

- bastano due relè oppure rischio di bruciare in qualche modo I motori

- il reè deve essere 220v o 12v

 

le centaline sono queste: https://www.dieffematic.com:453/centrale-di-comando-centralina-x-tapparelle-tapparella-scheda-ricevente-radio-p-16764.html?zenid=cbe96hgdlmb3s0ri0fiv4gl760

 

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

scusa, hai 5 tapparelle gestite da 5 centraline...giusto? Perchè invece di complicarti la vita con comune/salita/discesa non metti in parallelo i 5 comandi? Tanto se hai già portato i 3 fili del motore li puoi tranquillamente usare per il comando salita e discesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una cosa del genere: collegare ad un relè in entrata la salita ed in usicta il commune, all'altro relè in entrata la salita ed in uscita il commune ed utilizzare la 220v per eccitare la bobina di uno dei due relè

 

E' una cosa possibile e corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei utilizzare questo https://it.aliexpress.com/item/10-channel-1-SPDT-DIN-Rail-Mount-IDEC-RJ1S-Interface-Relay-moudle/32567543473.html?spm=a2g0y.10010108.1000015.1.4a04187b9qqdFy&s=p

 

ma non mi è chiara la tensione di ingresso. il sito parla di optional voltage 240v AC: posso utilizare la 220v peer comandare i rele?

 

vorrei collegare la salita e il comune ai primi 5 rele e la discesa e il comune agli atri 5 e collegare la salita del pulsante centrale ai primi 5 input e la discesa agli atri 5.

 

Può funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...