Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono con videocitofono


Biker57

Messaggi consigliati

Buon giorno,

abito in una casa a 2 appartamenti e vorrei sostituire il vecchio impianto di citofono anni 80 (da me installato e tuttora funzionante) con un un impianto videocitofono. La casa è composta da 2 appartamenti uno sopra l'altro, una porta di accesso ed un cancello in comune che vorrei controllare. In casa posso sostituire i cavi senza problemi, ma non lo posso fare per i 10 metri che separano la casa dal cancello. La prima domanda è se esiste un modo per utilizzare i vecchi cavi nel tratto esterno per evitate di rompere il cortile. Vorrei installarlo io, evitando cineserie cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Biker57,

guarda in rete sui vari siti dei produttori principali, e cerca gli impianti a 2 fili BUS, quali:  Urmet,   Bticino,  Comelit,  Elvox (ora Vimar),  Bpt  (ora CAME).

Guarda quelli che ti piacciono di più per estetica, tanto bene o male siamo allo stesso livello per tutti come qualità.

 

Solo per chiarezza, che tipo di cavo c'è che gira per l'impianto?   Per caso è grigio con i fili a coppie intrecciate tra loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...