Vai al contenuto
PLC Forum


TX-P42S20E non si accende fa 4 lampeggi


nardini

Messaggi consigliati

Questo tv plasma modello tx-p42s20e non si accende fa 4 lampeggi led rosso. le tensioni sul secondario dell'alimentatore non ci sono. il manuale di servizio panasonic da 4 lampeggi guasto alimentatore.

se stacco il connettore che va alla sc board le tensioni ci sono allo scatto dei relè fino a quando non fa 7 lampeggi led rosso, controllato la sc board ma non ho trovato nessun componente in corto, sapreste perfavore darmi un consiglio, almeno sapere se dipende dall'alimentatore o altro, grazie aspetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


se stacco la scheda a sinistra che penso sia la sc board ci sono le tensione e poi fa 7 lampeggi con il resto fa sempre uguale. sulla sc board ho trovato un diodo in corto ma tolto è buono questo è collegato al ic501 la scheda è tnpa5105, potrebbe essere questo integrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

su quella scheda ,se esistono dei kit economici di riparazione,si può provare a ripararla altrimenti cercala usata funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
35 minuti fa, nardini scrisse:

vero?

 

35 minuti fa, nardini scrisse:

giusto?

a saperlo!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

guasto confermo che è la scheda sc board TNPA5105 perche dopo varie verifiche ha qualche componente in cortocuircuito, riparare con il kit riparazione sentito anche in assistenza non funzionerebbe, bisogna cambiare tutta la scheda ma il cliente direi giustamente non vuole spendere quella cifra. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...