Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono bticino


Fabiusca

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi!! Io ho un 344824 bticino in casa di una signora con problemi di udito.... quando suonano lei fa molta fatica a sentirlo, nonstante il volume al max... la domanda è: si può installare una suoneria supplementare a questo apparecchio???

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Con il Sistema 2Fili, non puoi aggiungere una suoneria senza farla comandare da un attuatore.

Nel tuo caso puoi utilizzare un 346210 che opportunamente configurato ti genera uno scambio sul contatto ad ogni chiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio! Grazie mille! Sei sempre il ?! Quindi nel posto interno dici di mettere un attuatore, con una suoneria supplementare 366910 per esempio? Però come devo collegare il tutto? E come configurare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
8 minuti fa, Fabiusca scrisse:

con una suoneria supplementare 366910 per esempio?

Con qualsiasi suoneria. Hai un contatto in scambio e ci puoi gestire quello che vuoi.

 

9 minuti fa, Fabiusca scrisse:

come devo collegare il tutto

Devi solamente portare un BUS all'attuatore ed utilizzare il contatto come  ti pare.

 

9 minuti fa, Fabiusca scrisse:

come configurare?

se hai una sola chiamata devi mettere un configuratore SLA in MOD, e togliere i configuratori con i numeri (se presenti) da tutti gli apparecchi. 

se hai più chiamate devi mettere un configuratore SLA in MOD ed un configuratore con lo stesso numero del posto interno in N

devi anche dare un tempo all'azionamento del contatto con un configuratore da 1 a 8 in T

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no potrei usare campanella 230V usando NO del 346210 per alimentarla, collegandomi al bus giustamente nel morsetto (BUS).......? Più che altro è come devo configurare il nostro attuatore.... che ho dei dubbi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Mauri! È un condominio...... ma questo non c’entra... all’interno dell’appartamento ho solo un videocitofono, quindi ricapitolando correggimi se sbaglio, io tolgo il numerino dal mio posto interno..... e sul attuatore metto SLA in MOD e configuro T giusto? Però il videocitofono non va configurato giusto? Scusami se sono ripetitivo, ma è la prima volta che mi capita di fare un operazione simile.... grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

se sei in un condominio:

33 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

se hai più chiamate devi mettere un configuratore SLA in MOD ed un configuratore con lo stesso numero del posto interno in N

devi anche dare un tempo all'azionamento del contatto con un configuratore da 1 a 8 in T

NON DEVI assolutamente cambiare nulla nel posto interno!

Il 346210 è abbastanza ingombrante... un pacchetto di sigarette, per intenderci, non puoi metterlo dove ti pare... devi trovargli un alloggiamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...