Vai al contenuto
PLC Forum


433 o 868


19simo89

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un cancello a battente Faac, con centralina e045 e ricevitore radio xls433. Purtroppo il telecomando funziona se non sono lontano più di 5 metri, ho provato a mettere l´antenna esterna, ma come immaginavo non ho risolto nulla. Secondo voi cambiando a frequenza 868 migliorerei? Voi cosa fareste per risolvere il problema??

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Se la riduzione di portata è causata da disturbi radio, sostituendola con 868 risolvi se invece è dovuta ad un guasto della ricevente basta sostituire la ricevente, il problema è stabilirne la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La portata è sempre stata ridotta,fin da nuovo. Ora ad un anno e mezzo vorrei risolvere.come faccio a capire se ci sono disturbi radio? A fianco a casa mia c´è una caserma della forestale, ora carabinieri ma solo ad uso abitazione dei militari (che io sappia), potrebbero avere apparati che disturbano determinate frequenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, 19simo89 scrisse:

potrebbero avere apparati che disturbano determinate frequenze?

Gli apparecchi che disturbano le frequenze radio, non devono essere obbligatoriamente "importanti", potrebbe essere anche un trasmettitore di segnale TV quelli che si usano per trasmettere il segnale in ambito domestico da una stanza all'altra, oppure la gru di un cantiere edile...

Come dice Roberto potrebbe anche essersi rotta la ricevente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi consigliate, provare a cambiare la ricevente con tipo uguale, o con altra frequenza?quella che ho ora si è comportata così fin da nuova, ma potrebbe anche come dite voi essere nata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora passerò alla 868....Mi consigliate qualcosa di particolare come ricevente della mia centrale Faac E045?

Anche se no mi piace quel "per ora"

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Puoi prendere la sua ricevente da inserire sul pettine a tre punte della scheda, si tratta della scheda XF868 se non ricordo male il codice,

per ora è d’obbligo, non posso darti la garanzia che questa frequenza non venga saturata come la precedente, ci vorrà del tempo ma avverrà prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

come mi avete consigliato ho preso la ricevente con i telecomandi con la 868, domani dovrebbe arrivarmi. quando cambio la ricevente prima devo cancellare tutti i codici dei radiocomandi? oppure inserisco la ricevente nuova e registro i telecomandi SLH come se fosse la prima installazione?

Grazie ancora a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
3 ore fa, 19simo89 scrisse:

oppure inserisco la ricevente nuova e registro i telecomandi SLH come se fosse la prima installazione?

Proprio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie roberto, appena messa in servizio e sembra migliorato molto. la prova del nove la faccio domattina quando rientro con la macchina.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...