Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione pulsantiera vecchio montacarichi Europea


roky217

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Mi hanno regalato un vecchissimo montacarichi della Europea, non so esattamente il modello poichè tutti i dati sono cancellati dal tempo e non vi è alcuna traccia di schemi all'interno.

In pratica il montacarichi è dotato di una pulsantiera con una leva che se abbassata o alzata permette la discesa o salita dello stesso. Il problema è che al momento premendo verso il basso il montacarichi scende, mentre premendo verso sopra non vi è alcun responso ne suono.

 

Ho pensato che magari si trattava di problema di pulsantiera o condensatore.  Così ho provato la sostituzione del condensatore con uno nuovo e non ho avuto alcun cambiamento.

Così ho deciso di provare a sostituire la pulsantiera. Facendo un giro qui nel mio paese putroppo non sono riuscito a trovarne una identica, il mio rivenditore di fiducia me ne ha "prestata" una per provare se funziona o meno.. il problema è che le pulsantiere sono diverse, ossia la vecchia ha ben 6 fili che escono e ha solo la leva, m solo 4 fili, con il pulsante di blocco.

 

Secondo voi è possibile la sostituzione o sono 2 modelli non compatibili? in tal caso potreste consigliarmi come collegarla?

allego alcune foto del motore, pulsantiera vecchia e nuova per farvi capire meglio la situazione.

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...