Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione Citofono Urmet 1130


Virruzzo64

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto ristrutturando casa e ho deciso di cambiare il citofono urmet 1130 (credo sia /12) acquistato 20 anni fa con un più nuovo 1130/16. Premettendo che ho 2 citofoni in casa (uno in cucina e uno nel salone e quest'ultimo è quello che sto sostituendo), inserendo i cavetti nei morsetti come specificato nelle istruzioni, funziona all'80 %, in quanto sento correttamente sia il suono del campanello che la voce dell'interlocutore, ma, ahime, non apre, sia se si suona dal cancello esterno che dal portone interno.

Ho provato ad aprire quello della cucina - correttamente funzionante - e ho notato che le connessioni sono diverse da quelle del citofono che voglio cambiare.

Chiedo cortesemente aiuto a chi sicuramente ne capisce più di me, grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soltec, sulle istruzioni non mi riporta il ponticello, se non ricordo male l'unica cosa che varia è che il 7 del vecchio citofono, diventa CA nel nuovo.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
2 ore fa, soltec scrisse:

Tu fai il ponte 6-10 e vedrai che funziona.

Sulle istruzioni c^è scritto e disegnato.

 

Esattamente così! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio e Soltec, ricordo di aver fatto un ponticello e suonavano tutti i citofoni dello stabile.... :( comunque, ho messo la foto delle istruzioni, magari, da profano, non vedo dov'è segnalato il ponticello che mi state indicando.

Grazie   

IMG-20180323-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Diciamo che servirebbe lo schema di collegamento e non solo la tabellina delle corrispondenze. Li sicuramente troverai il ponte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
9 ore fa, marco.caricato scrisse:

Diciamo che servirebbe lo schema di collegamento e non solo la tabellina delle corrispondenze. Li sicuramente troverai il ponte.

 

 

C74E4A7A-1F4A-4E0B-89EE-1220A5392F72.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio, Soltec e Marco Caricato, vi ringrazio per i consigli che mi avete fornito venerdi... fatto il ponticello 6/10 e il citofono funziona correttamente!!!! se vi capita di passare da casa "citofonatemi" che ci andiamo a prendere un caffè. ;););)  

Grazie!!   

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26/3/2018 at 14:29 , Virruzzo64 scrisse:

Roberto Garoscio, Soltec e Marco Caricato, vi ringrazio per i consigli che mi avete fornito venerdi... fatto il ponticello 6/10 e il citofono funziona correttamente!!!! se vi capita di passare da casa "citofonatemi" che ci andiamo a prendere un caffè. ;););)  

Grazie!!   

Scusa, ho lo stesso problema che aveva questa persona ma io sono ancora più impedita. Ho solo cinque cavi (verde, grigio, giallo, marrone e bianco blu) come faccio a fare il ponticello tra il 6 e il 10? Buona serata e grazie in anticipo per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
2 ore fa, Sandra955 scrisse:

Scusa, ho lo stesso problema che aveva questa persona ma io sono ancora più impedita. Ho solo cinque cavi (verde, grigio, giallo, marrone e bianco blu) come faccio a fare il ponticello tra il 6 e il 10? Buona serata e grazie in anticipo per la risposta 

Ti serve un altro pezzo di filo e lo colleghi direttamente tra il morsetto 6 e il 10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Cristina Colombini

Sono depressa :( . . please! Partite dal presupposto che non ci capisco una beata mazza ma mi sono intestardita a montarlo da sola e a farlo funzionare :D

Ho cambiato un vecchio URMET 1130 con un cifono a pochi euro acquistato su Amazon: TIGI LEGRAND/BITICINO T71 U con istruzioni in portoghese ma questo ha poca importanza perché anche se fossero in itaiano non si capisce comunque una cippa lippa.

1) ho scritto su un foglio l'ordine dei fili del vecchio Urmet

2) ho consultato la tabella corrispondente al Tigi T71 u

Cio' che non risulta comprensibile è come collegare i fili. 

Per favore un'anima buona e paziente mi aiuta?

GRASSIE 😉

Modificato: da Cristina Colombini
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Cristina Colombini, non è consentito accodarsi a discussioni di altri utenti, apri una discussione nuova con la richiesta di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...