Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice whirlpool mod AWSE 7012 7 kg errore F. 08


G flash

Messaggi consigliati

salve questa lavatrice e personale.e andata in errore F.08 ho chiamato un tecnico il quale senza toccarla mi ha detto che si deve cambiare la scheda. ma avendo degli  amici nel campo li ho contattati al telefono e mi hanno detto che bisogna solo resettare il relè, dato che sono fuori zona non possono recarsi a casa. cosa posso fare per fare andare avanti questa lavatrice.  grazie per i consigli.     un saluto .G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Controlla   lo stato della resistenza     con il tester  in ohm     ,  deve misurare    sui  26 ohm , o comunque non deve essere aperta  .

  Controlla  il  cablaggio   se interrotto , dalla scheda  alla resistenza .

 Controlla il funzionamento del relè   che alimenta la resistenza  sulla scheda  .

 Ma se   la spegni    o tiri la spina    riesci  a resettare l'errore ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Stefano. ho eseguito i tuoi consigli ho controllato il relè e testato funziona, non  ho capito di quale resistenza mi parlavi, ma nel dubbio ho controllato quella del cestello e misura.  so per certo che i relè vanno cambiati quando danno problemi,(riparo tv da oltre 50anni) solo che quando l'o rimontato e mi ha ridato lo stesso errore sono andato a controllare la tensione sulla bobina del relè e non c'è. cosa posso controllare, da dove la preleva , non hai qualche riferimento fotografico che puo  farmi da guida. perdonami se chiedo troppo ,ma sono abituato ai televisori , questo e solo per velocizzare perche' il tecnico mi ha dato una attesa molto lunga. grazie a tutti che vi prodigate per un aiuto.   saluti G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gflash  ti ho risposto così perché mi è già capitato un paio di volte quell'errore.però testa la resistenza prima

.il relè incriminato e quello diverso rettangolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Cortesemente  mi spighi    quando   si  presenta   l'errore  ?   

E se   imposti   un lavaggio   a freddo ?

 Controlla   il sensore ntc    ,  e  il cablaggio  di questo fino alla scheda  .

 Riscaldalo    e vedi  la variazione  di resistenza .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Stefano. ho eseguito i tuoi consigli ho controllato il relè e testato funziona, non  ho capito di quale resistenza mi parlavi, ma nel dubbio ho controllato quella del cestello e misura.  so per certo che i relè vanno cambiati quando danno problemi,(riparo tv da oltre 50anni) solo che quando l'o rimontato e mi ha ridato lo stesso errore sono andato a controllare la tensione sulla bobina del relè e non c'è. cosa posso controllare, da dove la preleva , non hai qualche riferimento fotografico che puo  farmi da guida. perdonami se chiedo troppo ,ma sono abituato ai televisori , questo e solo per velocizzare perche' il tecnico mi ha dato una attesa molto lunga. grazie a tutti che vi prodigate per un aiuto.   saluti G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Stefano ,mi sento avvilito perche' tutte le prove che faccio mi danno sempre lo stesso risultato. ti elenco i vari controlli che ho fatto. ho sostituito il rele', ho controllato le spazzole del motore ho controllato la resistenza gli ho attaccato  la tensione e riscalda ho controllato se era in dispersione verso massa ,ho fatto un programma per il test trovato su internet,. mi parte arriva fino al C4 e  non riesce a fare il programma C5 ritorna sul C1 e ricomincia da capo.cosa altro posso controllare per farla funzionare. è una ostinazione e una soddisfazione volerla riparare con le proprie mani, in tutto cio' mi presenta 4 simboli accesi di colore rosso sul display .se proprio non mi riesce faro' venire il tecnico il quale al telefono mi ha detto che bisogna cambiare la scheda.  un saluto circolare.        G flash

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...