Vai al contenuto
PLC Forum


Top amovibile su lavatrici a carica frontale


bakasana

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Ho notato che non ci sono quasi più lavatrici col top amovibile, che permette di guadagnare qualche centimetro per mettere la lavatrice sotto il piano di lavoro .

Con alcune macchine si puo' togliere solo in parte, e il frontalino con i comandi e il cassetto detersivi rimane alla stessa altezza del top e quindi una parte della lavatrice sporgerebbe dal piano di lavoro....

Ma la domanda é la seguente: il Top amovibile (completamente o in parte)  puo' essere tolto senza rischiare di indebolire la struttura del mobile della lavatrice, che potrebbe deformarsi? Mi pare di aver letto in una vecchia discussione che nelle LG togliere  il Top puo' causare questo problema.

In caso di sostituzione della lavatrice, mi toccherà rilazare il piano di lavoro della cucina oppure segarne via un pezzo :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse conviene solo rialzare solo il piano di lavoro...Io ho tutti gli elettrodomestici inseriti sotto il piano di lavoro e tutti con i loro top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho tirato fuori  centinaia di lavatrici senza tappo di sopra eppure..nessuno si ha mai preso la briga di modificare la cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte !!

Quote

Nel pianeta LG, a detta di Diomede

 

Mi sembrava giustamente  di averlo letto qui nel Forum !!  

 

Almeno qui in Francia, le solo col top amovibile sono le Miele, le LG, alcune Electrolux di gamma bassa,  e alcune marche di fascia bassa tipo le Proline.

Una Bosch appena uscita viene reclamizzata appunto perché ha il Top amovibile!

 

La Baucknecht con l'oblo' piccolo !!! :clap: Complimenti!!!   Stupenda come le Lavamat e le Bosch-Siemens dello stesso periodo !! 

 

In effetti il piano di lavoro era stato montato dai precedenti inquilini , che avevano una vecchia Zoppas anni 70/80, quando le lavatrici non avevano ancora il Top alto 3 - 4 cm che si poteva togliere... ed erano un po' più basse delle lavatrici attuali. Sotto il piano di lavoro la lavatrice senza il top c'entra al millimetro,

Per il momento la lavatrice non é da cambiare (tocco ferro)  ma penso giustamente di far rialzare il piano di lavoro, in modo da poter rimettere il "tappo"  sia alla lavatrice che alla lavastoviglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...