sergio1289 Inserito: 23 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2018 salve a tutti. e da due giorni che sul decoder SKY non ricevo nessun segnale . dopo aver tentato di fare dei vari reset e diagnostica non segnala nessun codice di errore . pensando fosse un difetto del vecchio convertitore LNB SCR, sono andato a comprarlo uguale in un negozio di antennistica . riassemblato il tutto il segnale e lo stesso completamente assente. chiamato il numero verde un operatore mi ha seguito nella diagnostica ma nulla da fare , mi ha liquidato dicendomi che sicuramente la parabola si e spostata a causa il vento , e di rivolgermi a un antennista SKY a pagamento , che avrebbe eseguito con apposito strumento l'orientamento della stessa. non del tutto convinto delle parole dell' operatore , verificato la parabola, questa e ben salda e non si muove e essendo piazzata in un punto abbastanza riservata dal vento avendo a disposizione un decoder satellitare universale non SKY, decido di provarlo , e caso strano questo riceve una parte di canali tra cui la RAI 1 RAI 3 e buona parte di alcune tv straniere . secondo voi e possibile che la parabola sia a posto , e che a difettare sia il decoder SKY? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2018 certo che potrebbe. La controprova è quella di collegare lo skifobox ad un altro impianto o farlo testare gratuitamente ad un centro Sky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 24 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2018 ieri sul tardi ,provando e riprovando Come d'incanto all'improvviso e riapparso il segnale sul decoder SKY la cosa mi sembra un po strana non è che la mancanza del segnale totale sia dipeso da l'oro? dico questo perché prima in serata , nel mentre mi accingevo da me a provare a fare il reset e diagnostica ,neanche a farlo a posta ho ricevuto una telefonata da un operatore SKY per un offerta che non ho accettato, e dopo avergli detto della mancanza totale del segnale, mi ha dato il numero verde per l'assistenza. mhaa...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 25 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2018 ma adesso che funziona , facendo il test delle frequenze , che numeri ti da ???? ( vicino all' otto ?? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2018 il 24/3/2018 at 11:37 , sergio1289 scrisse: non è che la mancanza del segnale totale sia dipeso da l'oro? non credo,a questo punto potrebbe essere il puntamento della parabola non ottimale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 25 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2018 Sì il test delle frequenze mi da tra otto e sette . la cosa strana è che appena visualizzato il dato delle frequenze sparisce il segnale totalmente staccando la spina e facendo il reset il segnale riappare di nuovo. scusate ,ma non riesco a capire cosa sta succedendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2018 se il centro Sky è vicino ,portagli il decoder per un test oppure provalo tu su un impianto sicuramente efficiente,magari di un amico. Ricordo che anni fa stavo impazzendo per lo stesso problema ,arrivando a sostituire (inutilmente) anche la parabola da 1metro pensando fosse stata deformata dal vento.....era il decoder a difettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2018 sicuramente se il test ti da tutti 8 e 7 è il decoder a difettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 28 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2018 9 ore fa, receiver scrisse: sicuramente se il test ti da tutti 8 e 7 è il decoder a difettare si, confermo receiver, il test da tutti 8 e 7 a parte due 6. per l'esatezza il test frequenze mi da( 12 =8 ) (11= 7) (2= 6). quindi confermi che a difettare sia il decoder? ma se a difettare e il decoder non dovrebbe anche dare un codice di errore? comunque ribadisco che il segnale ora e presente , pero non riesco a capire perché quando eseguo il test frequenze che ribadisce tutti 8 e 7 , esce la scritta assenza di segnale , e per ripristinarlo devo rifare il reset, secondo voi e normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2018 fattelo sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 29 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2018 ok, grazie reicever, e Riccardo . vi faro sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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