Vai al contenuto
PLC Forum


decoder SKY non riceve nessun segnale


sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti. e da due giorni che sul decoder SKY non ricevo nessun segnale . dopo aver tentato di fare dei vari  reset e diagnostica  non segnala nessun codice di errore . pensando fosse un difetto del vecchio  convertitore LNB SCR, sono andato a comprarlo  uguale in un negozio di antennistica . riassemblato il tutto il segnale e lo stesso completamente assente. chiamato il numero verde  un operatore mi ha seguito nella diagnostica ma nulla da fare , mi ha liquidato dicendomi che sicuramente la parabola si e spostata a causa il vento , e di rivolgermi a un antennista  SKY a pagamento , che avrebbe eseguito con apposito strumento l'orientamento della stessa.

non del tutto convinto  delle parole dell' operatore , verificato la parabola, questa e ben salda e non si muove e essendo  piazzata   in un punto abbastanza riservata dal vento :thumbdown:

avendo a disposizione un decoder satellitare universale  non SKY, decido di provarlo , e caso strano questo riceve una parte di canali tra cui la RAI 1 RAI 3 e buona parte di alcune  tv straniere .

secondo voi e possibile che la parabola sia a posto , e che a difettare sia il decoder SKY?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

certo che potrebbe. La controprova è quella di collegare lo skifobox ad un altro impianto o farlo testare gratuitamente ad un centro Sky

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sul tardi ,provando e riprovando Come  d'incanto all'improvviso e riapparso  il  segnale sul decoder SKY :blink:

la cosa mi sembra  un  po  strana :whistling: non  è  che la mancanza  del  segnale totale  sia dipeso da l'oro?

dico questo  perché prima in serata ,   nel  mentre mi  accingevo da me  a provare a fare  il reset e diagnostica ,neanche  a farlo  a posta ho  ricevuto  una  telefonata da un operatore  SKY per  un offerta che  non  ho  accettato, 

e dopo  avergli  detto  della  mancanza totale  del  segnale, mi  ha  dato  il numero  verde  per  l'assistenza. 

mhaa......:toobad:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
il 24/3/2018 at 11:37 , sergio1289 scrisse:

non  è  che la mancanza  del  segnale totale  sia dipeso da l'oro?

non credo,a questo punto potrebbe essere il puntamento della parabola non ottimale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì  il test  delle frequenze mi da tra otto e sette .

la cosa  strana  è che  appena  visualizzato il dato  delle  frequenze sparisce    il segnale totalmente :wallbash:

staccando la spina e facendo il reset il segnale riappare di nuovo.  scusate ,ma non riesco a capire  cosa  sta  succedendo:worthy:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il centro Sky è vicino ,portagli il decoder per un test oppure provalo tu su un impianto sicuramente efficiente,magari di un amico.

Ricordo che anni fa stavo impazzendo per lo stesso problema ,arrivando a sostituire (inutilmente) anche la parabola da 1metro pensando fosse stata deformata dal vento.....era il decoder a difettare :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

9 ore fa, receiver scrisse:

sicuramente se il test ti da tutti 8 e 7 è il decoder a difettare

 

si, confermo receiver, il test  da tutti 8 e 7 a parte  due 6. per l'esatezza  il test frequenze mi da( 12 =8 ) (11= 7) (2= 6). 

quindi confermi che a difettare sia il decoder?

ma se a difettare e il decoder non dovrebbe  anche dare  un codice di errore?

comunque ribadisco che il segnale ora e presente , pero non riesco a capire perché quando eseguo il test frequenze che ribadisce tutti 8 e 7 , esce la scritta assenza di segnale , e per ripristinarlo devo rifare il reset, secondo voi e normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...