Vai al contenuto
PLC Forum


Touch panel VS00E KNX Eelectron


angolo80

Messaggi consigliati

Ho visto che ha una connessione con microUSB sul lato.

Sapete a cosa serve? credo che vada utilizzata per programmare le logiche e il comportamento di alcuni bit che non possono essere programmati da ETS.

In ETS vedo infatti numerosi bit (da 222 a 252) il cui comportamento non è definito in ETS.

Ho guardato sul manuale ma non riesco a trovare info.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

andrea.pontoglio

L'ingresso della microUSB serve per poter fare l'upload di immagini (come per lo screensaver) o di icone custom (ad esempio quelle per il controllo di una luce), oppure come dici te a caricare logiche custom scritte in LUA.

 

Al seguente link trovi il software e driver per poter caricare immagini custom o icone con relativa spiegazione http://www.eelectron.com/wp-content/uploads/2015/05/VS00E01KNXFI01020004.zip

 

Ti ricordo che ci sono già delle logiche pre-configurate all'interno del dispositivo come porte AND, OR, NOT, ETC

Puoi trovare tutte le specifiche e come utilizzarle qui http://www.eelectron.com/wp-content/uploads/2015/05/130729033220_LogicheTouch.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4/4/2018 at 16:42 , andrea.pontoglio scrisse:

L'ingresso della microUSB serve per poter fare l'upload di immagini (come per lo screensaver) o di icone custom (ad esempio quelle per il controllo di una luce), oppure come dici te a caricare logiche custom scritte in LUA.

 

Al seguente link trovi il software e driver per poter caricare immagini custom o icone con relativa spiegazione http://www.eelectron.com/wp-content/uploads/2015/05/VS00E01KNXFI01020004.zip

 

Ti ricordo che ci sono già delle logiche pre-configurate all'interno del dispositivo come porte AND, OR, NOT, ETC

Puoi trovare tutte le specifiche e come utilizzarle qui http://www.eelectron.com/wp-content/uploads/2015/05/130729033220_LogicheTouch.zip

 

Fantastico, grazie!

c'è modo di fare il download dal dispositivo delle logiche caricate? ho provato ma mi sembra di no, si riesce solo a vederne la lista

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea.pontoglio
il 7/4/2018 at 16:18 , angolo80 scrisse:

 

Fantastico, grazie!

c'è modo di fare il download dal dispositivo delle logiche caricate? ho provato ma mi sembra di no, si riesce solo a vederne la lista

 

è un giro un pò contorto ma si può fare senza problemi.

Per prima cosa devi scaricare il DUI_UPDATE e collegarti tramite USB.

Una volta dentro vai nella sezione "snapshot" e premi su "Make snapshot" così facendo ti crea un file senza estensioni. Ora con 7zip lo estrai finchè non trovi una cartella chiamata opt.

seguendo il percorso opt\bin\logic\functions trovi tutte le logiche senza estensioni (anche se sono file lua).

 

Per modificarli ti consiglio di utilizzare notepad++

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, andrea.pontoglio scrisse:

 

è un giro un pò contorto ma si può fare senza problemi.

Per prima cosa devi scaricare il DUI_UPDATE e collegarti tramite USB.

Una volta dentro vai nella sezione "snapshot" e premi su "Make snapshot" così facendo ti crea un file senza estensioni. Ora con 7zip lo estrai finchè non trovi una cartella chiamata opt.

seguendo il percorso opt\bin\logic\functions trovi tutte le logiche senza estensioni (anche se sono file lua).

 

Per modificarli ti consiglio di utilizzare notepad++

 

 

funziona sei un grande! non ci sarei mai arrivato!

 

perchè il file si riesce a estrarre solo con 7zip? ho provato con altri e effettivamente non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea.pontoglio
il 13/4/2018 at 22:34 , angolo80 scrisse:

 

funziona sei un grande! non ci sarei mai arrivato!

 

perchè il file si riesce a estrarre solo con 7zip? ho provato con altri e effettivamente non funziona

 

Il vero motivo non te lo so dire, diciamo che il formato con il quale zippa il touch panel dovrebbe essere tar.gz non ho mai verificato se i vari win-rar o simili lo possono aprire. Per abitudine ho sempre utilizzato 7zip, gratuito e apre il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...