Vai al contenuto
PLC Forum


posizionamento cassette di derivazione


Messaggi consigliati

salve a tutti.

un mio amico sta completando una piccola mansarda di 50 metri uso abitativo.

ho fatto un sopralluogo ed è gli manca solo di mettere il pavimento.lecassette e fili impianto elettrico gia passate. mi ha chiesto di montare un'antenna di ricezione wifi nel balcone. ho individuato il punto dove metterla ma causa inesperienza non saprei dove effetturare la tracciatura nel muro per passare il cavo lan.  generalmente nel balcone o terrazza esterna per installazione antenne varie e parabole come si predispongono le cassette di derivazione? si fà uscire solo il tubo  o si mette una 503 incassata? quel tubo dove conviene farlo arrivare ad una 503 di appoggio o nella cassetta principale?potete darmi un consiglio? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

DavideDaSerra

Io per praticità metterei due cassette (per quel che costano). Tira due condotte, così da portare anche una presa per l'alimentazione a 220V. Ricorda che per principio i sistemi a bassa tensione (antenna, stereo, rete, allarme) non devono passare negli stessi condotti della 220V. Falle dunque terminare in due scatole così da poter mettere fuori un access point e da avere anche la relativa alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...