Vai al contenuto
PLC Forum


TV CRT LOEWE CONTUR 770 Luminosita' che varia a scatti.


stef99

Messaggi consigliati

Sul seguente TV CRT modello LOEWE CONTUR 770 , ho notato da qualche tempo che la luminosita' varia "a scatti" , come se da Lumin. 25 passasse  a Luminos. 34  " a scatto" , per poi ritornare  a  25 ......Difetto non continuo , lo fa   3 o 4  volte ogni  30 minuti circa. Pensavo fossero le scart , ma nulla, pure il decoder va bene......qualche indicazione? Che vi viene in mente per i primi controlli.....? Nel CS zoccolo del Tubo , ci sono i  2 trimmer che regolano il cutoff, e la  UG2 ( tensione di griglia tubo x regol. luminosita’) potrebbero essere quelli ...... ? Qualche indicazione da suggerirmi? 
Ps : il TV non l'ho ancora aperto, aspetto che il difetto compaia in maniera piu' frequente per poter individuare meglio il problema.

Grazie Saluti.

  

$_72.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ricordo che quel telaio difettava particolarmente per le saldature fasulle in un modulo,mi pare quello digitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh...sono 2 giorni che non fa' il difetto manco a pagarlo....grazie Riccardo, aspetto che il difetto ricompaia e mi rifaccio vivo.

 

Grazie Saluti . ( Ho capito il modulo che mi hai indicato ....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, sono giorni che non vedo piu' il difetto ma vado cauto a dar vittoria....anzi solo una ipotesi .....che non fosse il telecomando a inviare impulsi ??......Intendo quello del TV che dopo acceso lo metto in un'altra stanza......non l'ha piu' fatto .....ma e' ancora presto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

IL problema e' stato risolto.     Effettuato a maggio 2018, saldature sul cs. zoccolo del Tubo, ci sono diversi componenti in smd, e piste "quasi cotte" per il calore......La zona critica  era quella  dove ci sono  piste che vanno poi  al trimmer che regola  la  UG.2 .    Grazie comunque Riccardo !   

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...