Vai al contenuto
PLC Forum


videoproiettore acer, va fatto il reset?


alenic

Messaggi consigliati

salve ho un problema, ho appena sostituito la lampada del videoproiettore ma nonostante ciò continua a lampeggiare il led che avvisa che va sostituita la lampada, percaso ci sarebbe un reset da fare?

è un proiettore acer modello x1111

Link al commento
Condividi su altri siti


sul manuale ho letto che si possono azzerare le ore dal menù ma il mio proiettore non parte perchè mi segnala subito l'errore lampada, ci sarebbe un modo per resettare intervenendo sulla scheda del proiettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una possibilità esterna di entrare nelle impostazioni senza video sarebbe tramite rete LAN, se il proiettore è provvisto di interfaccia Tcp-ip

Altrimenti tramite porta seriale, o in modalita Service

 

Però prima di tutto verifica se la lampada è inserita correttamente, se lo sportello da il consenso al microswitch, altrimenti potrebbe esserci un guasto al circuito di alimentazione, per il quale un reset delle ore Lampada non avrebbe molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

acer_x1111_4_large.jpg

non cè la porta lan, queste sono tutte le porte che ha, si può fare qualcosa?

si, la lampada è inserita correttamente e l'interruttore del coperchio anche

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto potresti smontare la lampada e vedere se i connettori dei collegamenti sono integri e dritti.

La lampada nuova potrebbe essere difettosa, o potrebbe avere una piccola differenza meccanica e non premere un microswitch di consenso,  (succede con certi Toner compatibili) 

Per una certezza ci vorrebbe una lampada funzionante o un secondo proiettore sul quale provare la lampada nuova.

Lavorare sulla scheda non è semplice, ci vuole almeno un manuale di servizio e una competenza specifica.

Perchè vorresti azzerare il contaore se la lampada non si accende ? (E' come spostare la lancetta del carburante se è finita la benzina...)

Una domanda sorge spontanea:

Per quale motivo è stata sostituita la lampada ?

Se si è spenta all'improvviso potrebbe trattarsi di un difetto di scheda, ma se era solo esaurita puoi provare a rimettercela.

Link al commento
Condividi su altri siti

I connettori tutto ok, vorrei azzerare perché ho pensato che sia proprio lui a non farmi accendere la lampada, è  stata sostituita  perché il proiettore mi dava lo stesso errore  però prima di questo errore il proiettore mi avvertiva che la lampada  stava per esaurirsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...