Vai al contenuto
PLC Forum


Ricerca tubo disperso!


miram

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

a casa mia, acquistata da poco e costruita fine anni 60 è stato perso il percorso del tubo telefonico che da casa va verso il cancello: per sopperire a ciò è stato installato un cavo volante che onestamente trovo orrendo. Il mio problema è ritrovare questo tubo. Ho provato con sonde più o meno rigide e dopo 15 m si bloccano: tale è anche la distanza fra pozzetto e cancello segno che il tubo arriva lì da qualche parte ma magari a 50... 100cm di profondità. Come cercarlo? Ho idea di acquistare uno di quei segnalatori tonali ma non so se si arriva a tale profondità... consigli? Premetto che è impossibile scavare e rifare la traccia. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Del segnalatore te ne fai poco.

o provi con le molle infilandolo da ambo i lati e cerchi di individuare il punto ....dove poi dovrai rompere/scavare (magari è un pozzetto andato sotterrato).

 

altrimenti se ritieni che sia solo otturato puoi chiamare l’impresa degli spurghi che con la sonda ad alta pressione ti libera tutto.

risultato garantito ma attenzione se un lato entra diretto in casa perché ti trovi allagato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Difficile che il tubo si trovi a 50 , 100 cm di profondità .

Se scavi giusto vicino il cancello per trovare il capo del tubo ?

Poi una volta trovato il pozzetto / tubo sotto il cancello puoi raccordarti con il cavo telefonico che viene dall'esterno ?

Anch'io penso che del cercafili non te ne fai nulla .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte... ciò che temevo... 
Il cancello è poi sulla strada pubblica e toccare il catrame.... mmmm.... meglio evitare... dentro ho tutto cemento molto spesso e difficilissimo da rompere e poi da riparare! Spurghi non credo perchè il lato aperto è più basso rispetto a quello perso che si troverà suppongo in strada in pozzetto catramato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni
Quote

Spurghi non credo perchè il lato aperto è più basso rispetto a quello perso che si troverà suppongo in strada in pozzetto catramato...

Il fatto che sia contropendenza non è un problema per la sonda....... viene mandata avanti tramite un apposito getto d'acqua ad alta pressione che funge da propulsore e da pulizia. Credimi che è impressionante la forza che hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
il 5/4/2018 at 19:40 , Andrea Annoni scrisse:

Credimi che è impressionante la forza che hanno.

Concordo con Andra. Va pure in verticale la sonda, se ne frega della pendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...