Vai al contenuto
PLC Forum


info livello inquadramento.


pinoprincipino66

Messaggi consigliati

pinoprincipino66

buonasera a tutti gli amici del forum, vi chiedo cortesemente un informazione di carattere economico in riferimento alle attività di cui sotto.

il dipendente che accede nelle cabine elettriche esegue la manutenzione preventiva,predittiva e correttiva in possesso di attestato PES il suo livello di inquadramento rientra nella categoria degli operai qualificati o operai specializzati.

ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Non sono certo esperto ma diciamo che sulla pelle ho imparato qualcosa dell'argomento...

Dovresti verificare il livello numerico che ti ritrovi sulla busta paga, perché da sole le parole qualificato o specializzato non inquadrano mansioni e retribuzioni.

Non credo che il fatto di essere PES persona esperta possa cambiare qualcosa da solo. Poi per entrare nelle cabine di trasformazione MT/BT bisogna essere minimo in due e almeno uno PEI e preposto.

Comunque i livelli crescono sul contratto metalmeccanici industria dal primo livello in su, mentre sul contratto artigiani calano per esempio dall'ottavo in giù...

In base a ciò sono stabilite le retribuzioni e le mansioni stesse.

 Qui  trovi info sul ccnl metalmeccanici....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pinoprincipino66

grazie molte Pierluigi. ma sul contratto dice 3 livello qualificato 4 livello specializzato.sul contratto di me....a dei servizi integrati/multiservizi.Non capisco come mai le associazioni di categoria non si ribellano che differenza fa tra un contratto metalmeccanico e un multiservizi la corrente è diversa ahahahahh.Siamo messi male siamo paragonati a chi lava per terra non per discriminazione ma deduco che chi lava per terra il massimo danno che può creare è rovesciare il secchio dell'acqua per terra ma per un elettricista non è la stessa cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...