Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 40pft4100/12 problema mainboard


visal

Messaggi consigliati

Buongiorno ho questa tv da mesi in quanto inizialmente il cliente non la voleva più riparare poi ci ha ripensato ed ha accettato il preventivo 

il suo difetto originale era che usciva il logo all’accensione  e poi si rispegneva 

Solito problema di firware 

inutile il tentativo con la chiavetta usb per ricaricare il firmware la tcon non ne vuole sapere 

allora mi sono messo alla ricerca di questa mainboard bene ne ho cambiato 4 ma nessuna mi funziona bene 

le lrima immagini sotto sopra e colori sfalsati le ultime accendo la ti ed esce il pannello tutto colorato prima rosso poi verde poi bleu poi bianco e fa sempre questo senza audio 

onestamente ho speso un capitale con queste maInboard ma possibile che non ci sia la m sistema per sbloccare questo screen server oppure entrare in service mode??

 

AF2968F8-0485-4BF1-99BF-3F06B36375E5.jpeg

9EA90F7E-6D26-4E05-8E0A-52E2EF107D62.jpeg

D4D6C88E-3FB5-4419-8F02-9D3C9BFC8582.jpeg

4F506BE6-0A91-4C08-8C04-2FB8B8AB42E3.jpeg

A0180D57-8EE4-405B-B2BE-E52BD4794857.jpeg

C79372AA-529A-44F2-95E9-9AC60467119D.jpeg

1478CB97-DD14-4DC6-BCF6-410536231132.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

Se hai la possibilità di entrare nel portale http://atyourservice.philips.com dovresti cercare il modello (40pft4100/12) e poi sotto la voce software for servicers only scarichi i file NVM (sono i file di configurazione del pannello). Dovrebbe essere un archivio ZIP con tanti file all'interno, se cerchi quelli con 40pft4100 nel nome del file restringi il campo.

 

A questo punto noterai che ce ne sono diversi per un unico modello (c'è scritto 2nd, 3rd e così via), selezioni quello giusto in base alla terza cifra del seriale (es. FZ2 è il 2nd, FZ3 è il 3rd e FZ1 non ce l'ha scritto) e una volta individuato il file corretto crei una cartella su una pendrive vuota chiamandola NVMSeed e copi il file all'interno della cartella, rinominandolo in 568_NVM.data (se windows nasconde le estensioni basta scrivere 568_NVM)

 

Accendi la TV, poi stacchi la spina (questo per essere sicuri che quando riattacchi parte subito senza premere sul telecomando) e a TV spento metti la chiavetta, riattacchi la spina e dopo circa 40 secondi dovresti vedere l'interfaccia. Se la vedi strana o non la vedi proprio poò essere che hai sbagliato file, basta cercare quello giusto o andare a tentativi.

 

Spero di essere stato utile. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/4/2018 at 09:13 , ZioFrenk scrisse:

Buongiorno,

Se hai la possibilità di entrare nel portale http://atyourservice.philips.com dovresti cercare il modello (40pft4100/12) e poi sotto la voce software for servicers only scarichi i file NVM (sono i file di configurazione del pannello). Dovrebbe essere un archivio ZIP con tanti file all'interno, se cerchi quelli con 40pft4100 nel nome del file restringi il campo.

 

A questo punto noterai che ce ne sono diversi per un unico modello (c'è scritto 2nd, 3rd e così via), selezioni quello giusto in base alla terza cifra del seriale (es. FZ2 è il 2nd, FZ3 è il 3rd e FZ1 non ce l'ha scritto) e una volta individuato il file corretto crei una cartella su una pendrive vuota chiamandola NVMSeed e copi il file all'interno della cartella, rinominandolo in 568_NVM.data (se windows nasconde le estensioni basta scrivere 568_NVM)

 

Accendi la TV, poi stacchi la spina (questo per essere sicuri che quando riattacchi parte subito senza premere sul telecomando) e a TV spento metti la chiavetta, riattacchi la spina e dopo circa 40 secondi dovresti vedere l'interfaccia. Se la vedi strana o non la vedi proprio poò essere che hai sbagliato file, basta cercare quello giusto o andare a tentativi.

 

Spero di essere stato utile. Saluti

Diavolo e dove hai trovato sta procedura???

ho letto soltanto adesso domani cerco di mettermi all’opera anche se ho acquistato altra mainboard in quanto con questa non riuscivo ad entrare in service mode facendo la seguente procedura 

062598 tasto ok e poi metter codice pannello 

ma niente da fare uscivano sempre i tre colori 

domani provo questa procedura 

grazie mille per adesso 

Ma sono andato adesso sul link ma vuole la registrazione 🤔🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

amici del forum oggi pomeriggio mi e' arrivata la nuova mainboard  appena messa funziona perfettamente

Essendo che il cliente stava aspettando gia' da diversi giorni non ho resistito a chiamarlo per venirsi a ritirare la tv

Quindi quella dritta del collega non ho avuto modo di metterla in atto

Mi riservero' appena mi capita altra tv philips di effettuare quella operazione

Intanto grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/4/2018 at 11:32 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

queste sì che sono dritte! :thumb_yello:

Spero solo di non ritrovarmi sotto casa l'esercito del marketing di philips...

 

il 15/4/2018 at 15:02 , visal scrisse:

Diavolo e dove hai trovato sta procedura???

Diciamo che ho sacramentato tanto su quei modelli, comunque sul manuale di servizio c'è: http://archive.espec.ws/files/PHILIPS ch.TPN15.1E LA.pdf

 

il 15/4/2018 at 15:02 , visal scrisse:

062598 tasto ok e poi metter codice pannello

Puoi anche fare così, comunque la sequenza è 062598 tasto home e poi metti il codice con anche gli zeri, premi OK e il TV si riavvia con le impostazioni del pannello corrette. Tieni presente che da quando attacchi la spina a quando il TV accetta i comandi devi far passare una trentina di secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

buongiorno

ho bisogno di un aiuto,

da molto sto cercando il file NVM per la mia tv 40pft4100/12 philips

ho provato anche a registrarmi sul sito philips assistenza ma mi dicono che non sono un 'centro assistenza'

chi mi puo' aiutare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao! Scusate il ritardo nella risposta. Purtroppo non lavoro più in assistenza Philips quindi mi hanno tolto l'accesso.

 

In teoria, il problema dei colori è risolvibile con il trucchetto del codice del pannello che ho scritto sopra.

 

Invece per correggere il problema del pannello al contrario si può usare questa sequenza di tasti: home, 1, 9, 9, 9, freccia indietro. Dovrebbe aprirsi un menu, cercando le voci panel h flip e panel v flip (o qualcosa di simile, non ricordo esattamente) e impostandole si cambia l'orientamento dell'immagine. Per uscire scorrere fino a exit e premere ok senza modificare le altre voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ZioFrenk

grazie sei un grande, questo meu' segreto non lo sa nessuno.

problema risolto ora ha un piccolo sfarfallio, per farla partire ho caricato un NVM di un altra tv.

mica sai dove posso trovare i parametri giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...