Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamenti elettrici Solare termico


salvo90

Messaggi consigliati

Salve, mi servirebbero chiarimenti su un impianto Solare a circolazione forzata con accumulo  per la produzione di ACS, con integrazione del riscaldamento a pavimento. Nello specifico tutto viene gestito da una centralina Kloben AXIOM. Quindi sia la caldaia,il circolatore solare sonde ecc..andranno collegate ad essa,mentre il mio dubbio riguarda i collegamenti  elettrici del riscaldamento a pavimento(già funzionante) con annesso circolatore di rilancio ecc.. anch'essi andranno collegati in centralina?? O c'è da fare un sistema elettrico "artigianale" Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.. la centralina avrà uno schema di collegamento, un manuale.. li penso troverai le istruzioni.. riscaldamento a pavimento.. diviso in zone e comandato da elettrovalvole e termostati di zona??

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto di riscaldamento a pavimento è  gestito compresa elettronica da una centralina bordo Caldaia mod. ARCA Multipla 32FTR. Quindi niente testine nei collettori. Ed è divisi in tre zone gestite da tre termostati.

Link al commento
Condividi su altri siti

non cambia un granché che integrazione vuoi fare? Con una stagione del genere adesso iniziano a produrre qualcosina e proprio oggi pensa io ho spento il riscaldamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...