Vai al contenuto
PLC Forum


ricambi giradischi thorens TD11


Messaggi consigliati

Buon giornata a tutti,

spero che questa sia la sezione giusta per il mio problema.

Come da titolo sono alla ricerca di ricambi di un giradischi vintage thorens TD 115 e per la precisione le 4 sospensioni del piatto.

Desidero verificare se vale la pena sostituirle per vendere poi lo stesso almeno funzionante oppure vendere lo stesso come pezzi di ricambio.

Purtroppo nonostante i miei tentativi non sono riuscito su internet a trovare qualcosa in proposito.

Se qualcuno gentilmente mi può essere di aiuto ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Ciao Riccardo,

le due immagini riguardanti le sospensioni sono della stessa sospensione.

Tieni conto che sono tutte e quattro nella stessa situazione.

Le vorrei cambiare unicamente perchè sono come le sospensioni della macchina....dopo un poco di anni vanno cambiate (almeno credo).

Per quanto riguarda la puleggia puoi vedere che c' è una rottura e penso che anche quella vada cambiata (non ho idea di come fare.

Ed infine, anche se non ho inviato una immagine, penso che anche la cinghia di trasmissione vada cambiata.

Poi vorrei fare un poco di pulizia, sia all'interno, sia il ripiano che le parti in alluminio e anche qui non ho idea del prodotto da usare.

Grazie per l'attenzione.

IMG_20180419_112746.jpg

IMG_20180419_115000.jpg

IMG_20180419_120256.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mah,a parte la polvere e un filo di ruggine non sembrano danneggiate,una pulitina,una spazzolatina per lucidarle un pochino e potresti riutilizzarle.

Diverso è il discorso puleggia.Trovare il ricambio la vedo dura,dovrai reincollare la frattura con attak.

La cinghia (che non vedo in foto e non capisco come venga applicata in quel GD visto che c'è una puleggia gommata) è l'unica cosa da cambiare di sicuro.

Per la pulizia non saprei consigliarti un prodotto specifico,non mi intendo di restauri,aspettiamo consigli mirati

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la velocità della risposta,:thumb_yello:

in effetti se lo voglio restaurare  farò una bella pulita all' interno compreso le sospensioni, magari sarei intenzionato a sostituire i cavi che portano il segnale all' ampli.

Per la puleggia e forse per la cinghia penso che valga sempre lo stesso problema: trovare i pezzi di ricambio e trovare anche chi può essere di aiuto a dare info su come procedere.

Comunque resto sempre in attesa di altri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...