Vai al contenuto
PLC Forum


pressostati scambio pompe


aniellos

Messaggi consigliati

buingiorno devo adattare due pompe motore elettrico trifase 440v  uno di riserva all altro...e collegare due pressostati che quando si ferma  il motore esempio n1 per scatto termico ecc..il pressostato mi fa partire il motore numero 2 ...chi mi aiuta con un disegno grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si capisce bene cosa vuoi. In particolare perché 2 pressostati? La pompa 1 deve subentrare alla pompa 2 in caso quest'ultima si guasti e viceversa?

Inoltre se:

4 ore fa, aniellos scrisse:

quando si ferma  il motore esempio n1 per scatto termico ecc..il pressostato mi fa partire il motore numero 2

Perché usare un pressostato invece di un contatto ausiliario del termico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi viene in mente ,è di utilizzare un relè di alternanza motori ,un pressostato di lavoro, e un pressostato di soccorso tarato più basso,ad ogni intervento del pressostato principale il relè fa partire alternativamente le due pompe ,in caso la pressione scenda al di sotto della pressione impostata sul pressostato di soccorso ,parte la seconda pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 grazie per la risposta....hfdax...uso pressostati perche le due pompe uno di riserva all altra,  servono  per raffreddare motore raffreddamento acwua cilindri ed e molto importante che una delle pompe e sempre in moto...quindi all arrresto di una delle pompe  un pressostato sente la bassa pressione e mi fa avviare altra pompa ...come posso avviare a questo cin pressostati  ..cortesemente uno schema elettrico grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...