Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio faretti incasso al led


frankrb78

Messaggi consigliati

ciao a tutti sto controsoffittando la casa, andrò a fare tutto alto 2,90 e vorrei avere tutti i faretti uguali in ogni locale

mi piace che ci sia molto ben illuminato, vorrei inoltre luce neutra in tutta la casa.

ho camere da 9mq    da 16mq     da 18mq

avrei 2 possibilità              faretti led cob 80°         da 12w (1200lumens)    da 10w (1000 lumens)

ne metterei 4 nelle camere piccole e 6 nelle camere grandi

sono i classici faretti economici con driver integrato, cosa mi consigliate? questi cob oppure quelli sottili sottili (tipo 1cm che sono anche da 18w o più) ?

da quanto ho letto in giro si dice 500lumens/mq è molto illuminato, dovrei pertanto avere molta luminosità giusto?

oppure consigliate più faretti più piccoli? tipo 5w o 7w ?

sarebbe però più scomodo installarli....

inoltre la mia domanda è:    ho 1 punto luce sul soffitto   (fase e neutro)    come faccio ad attaccare 4 o più driver?

posso esempio usare un mammut o morsetti su fase e neutro e da quello fare diventare 2fasi 2 neutri e poi fare nuovamente lo stesso fino a fare 4fasi 4 neutri? ....

e così via? grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gionatan Toldo

Installare faretti ad incasso LED nelle camere non è una buona idea: quando sei disteso nel letto avresti la luce che punta nel viso... molto meglio una illuminazione indiretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...