Vai al contenuto
PLC Forum


Equivalente D137 (sot89)


juston80

Messaggi consigliati


Non trovo nulla. La sigla U3 fa pensare a un integrato, non a un transistor (di solito Qxx). L'alettatura centrale al fatto che possa essere un regolatore di tensione. Potrebbe anche essere un equivalente a bassa corrente dello LM137, ma non trovo certezze. Forse se posti una foto un po' più grande, in modo che si vedano un po' di collegamenti, e se puoi misurare anche qualche tensione o vedere se c'è qualche riferimento sullo stampato, aiuterebbe.

Poi, extrema ratio, se dici anche su che apparecchio è montato, hai visto mai che si trovi il manuale di servizio con lo schema e i riferimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che sia un integrato e U4 e un FVCO2400, U2 e U1 sono praticamente illeggibili ad occhio nudo.

Poi però da qualche parte (qualche sito cinese) avevo letto come equivalenza un lm337 ma con sot223, ma non riesco più a trovare la provenienza questa informazione e comunque essendo un sot89 non ci starebbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che visto la presenza di un VCO possa essere questo amplificatore RF?

 

AH1-PCB in SOT-89 marking code AH1 + Lotto produzione D137

 

Ho spulciato tutti gli equivalenti dello LM137/337 e non ci sono corrispondenze valide nemmeno lontanamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiRock direi che ci ha preso. Dovrebbe essere un AH1 della WJ Communications, equivalente al AH1-G della TriQuint Semiconductor o al AH125 della Qorvo.

Il problema è che sta andando in obsolescenza, Mouser può averli in 8 settimane... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porc... è verò! Ecco perchè  non lo trovavo. :wallbash:

Ho visto il circuito e fatto una foto di sfuggita (peraltro mediocre) ed ero convintissimo che era un AHI(?) e non AH1.

Tra l'altro non sono un guru come voi in materia, lavorando nell'automazione industriale molte nozioni di base me le sono dimenticate.

comunque l'azienda non ha fretta quindi posso ordinarlo tranquillamente da mouser.

 

Una cosa è sicura: alla prima devo incrementare le diotrie degli occhiali e magari della lampada ad ingrandimento. :superlol:

 

Ragazzi, grazie mille della dritta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...