Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio termostato


Sinterclass

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto, devo cambiare il termostato del freezer che non funziona più, il modello è K56 L1887 Ranko 4 contatti, l'ho cercato in lungo e in largo, ma non lo trovo da nessuna parte...qualcuno per caso sa se ce ne è uno compatibile? Se si quale?

Ringrazio  comunque per la vostra attenzione, spero tanto che qualcuno mi possa aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Metti il modello e la marca del freezer, strano, non si trova sui cataloghi almeno quelli che ho io, sei sicuro della sigla o è parzialmente illeggibile. Posta una foto.

Sei andato in un negozio di ricambi con il modello del freezer ho l'hai solo cercato in internet?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Stefano, anch'io avaevo visto questo, ma la sigla non è quella postata dall'amico................... esiste il anche il K54 L 1887 dove a variare non è il numero ma il K..,per questo avevo chiesto lumi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao Archimede  , prima di rispondere mi sono informato tramite il mio fornitore ,

anche  lui   vende  il  k56 L 1886  come sostituto  del 1887  .

 La cosa da verificare  è la lunghezza della sonda  .

Poi non so .

Un saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il modello k56 L1887 ranko 4 contatti è scritto benquanto leggibile sopra al termostato...ho visto anche io ila modello k56 L1886 e k54L1887 ma non so se sono compatibili.....sono stata! Anche da diversi rivenditori ma non ce l'hanno e non mi hanno saputo dareche indicazioni.Il Freezer è di mia madre, stasera vado a vedere la marca perché non me la ricordo. Grazie a voi tutti per l' interessamento appena so la marca delperché freezer la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate gli errori ortografici...ma il cellulare sta scrivendo a modo suo

Stefano, intendevi il modello k56 L1886 oppure ne esiste anche uno K59?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa intendevo k56  ,   sorry

Ed è importante  che sia k 56   , identifica la temperatura di funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Archimede pensi che il K54 L1887 sia compatibile? Per la lunghezza della sonda controllo....

Per la lunghezza della sonda non ho dati da comunicarti, anche perchè dove l'avevo visto non forniscono quel dato. In questi termostati la sigla è poco interpretabile perchè  quella L e il numero non indicano nulla di certo...........

Stefano ha scritto...

Quote

prima di rispondere mi sono informato tramite il mio fornitore ,

Considerando chi lo scrive e per come si applica nel risponderti, non avrei dubbi.

Inoltre

Quote

Ed è importante  che sia k 56   , identifica la temperatura di funzionamento.

Con questi dati............................ hai una esauriente risposta. Se il tuo fornitore ne è sprovvisto ho ti da un'universale compatibile confrontando le temperature (l'importante è che la sonda sia di lunghezza superiore alla tua o uguale perchè se è inferiore non vedendo il congelatore non vorrei che una più corta ti possa creare problemi di posizionamento), oppure acquistalo in internet.

Un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caro ringraziamento a Stefano edd' Archimede...grazie mille veramente, ho acquistato su internet il K 56 L 1886 chiedendo al fornitore la lunghezza delladella sonda,, arrivato, ieri sera lo abbiamo montato, e funziona...tutto perfetto!!! Grazie ragazzi, grazie davvero:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK; :clap::thumb_yello:

Se il fornitore ti ha fornito una confezione con i dati del termostato nuovo originale o del sostituto, inseriscili in questa discussione, saranno utili per chi ti leggerà in futuro, visto che in giro si trova solo il tipo senza che vengano specificate le caratteristiche...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...