Vai al contenuto
PLC Forum


Discussione con idraulico


Messaggi consigliati

Matteo Mabesolani
16 minuti fa, eliop scrisse:

Quella della foto postata da roby 73 ,al 99.99%è frutto di un fotomontaggio,come ne circolano tante altre su FB.

Lo spero per la vita di chi si sta facendo la doccia lì (sempre che qualcuno abbia il coraggio), ma non mi stupirei più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, eliop scrisse:

Quella della foto postata da roby 73 ,al 99.99%è frutto di un fotomontaggio,come ne circolano tante altre su FB.

Concordo se si tratta di una foto scattata in Italia. Ma se la foto fosse stata fatta all'estero sarei possibilista.

Quando mi trovavo nei paesi arabi per lavoro ho visto cose che voi umani...:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ora non so quando l'ENEL dovrà cambiare il contatore cosa possa fare

O manda un tecnico con la tuta da polombaro o gli fornisce sapone e accappatoio. :roflmao:

Una domanda spontanea che mi sorge.

Ma il soffione del braccio doccia quanti mq di superfice riesce a bagnare?

calcolando; base x altezza x profondità x......... : ........... = un bel pazzo chi ha fatto quel posto doccia o si tratta semplicemente di uno sprovveduto? Ma....., alla prossima, questa mi era sfuggita.

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eliop scrisse:

Quella della foto postata da roby 73 ,al 99.99%è frutto di un fotomontaggio,come ne circolano tante altre su FB.

Lo spero bene, sinceramente non c'avevo nemmeno pensato visti alcuni risultati impiantistici che si vedono in giro per il mondo e/o anche ancora in Italia (purtroppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non è un fotomontaggio, guardate con attenzione e vedrete che sul riquadro del contatore si intravede il riflesso che appare sul vetro del box doccia, con Photoshop tutto si può fare ma questo richiede un bel lavoro e buona esperienza, se lo avessi voluto fare, io stesso avrei tralasciato il riflesso, tanto la maggior parte di chi guarda la foto neanche se ne accorge, onestamente, quanti di voi lo hanno notato? 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse:

Non è un fotomontaggio, guardate con attenzione e vedrete che sul riquadro del contatore si intravede il riflesso che appare sul vetro del box doccia,..................

Accidenti che "occhio" Roberto, io no, sinceramente non l'avevo affatto notato.

Oltre che un ottimo impiantista sei anche un ottimo fotografo credo, per vedere un particolare del genere :thumb_yello:

Inoltre guardandola con più attenzione, le increspature dei vari strati dell'intonaco all'interno del box doccia sembrano proprio reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, hfdax scrisse:
5 ore fa, itony scrisse:

In definitiva questi 60cm da attacco acqua sono citati da qualche norma

No.

Concordo, non esistono citazioni precise ma vanno comunque installate ad una ragionevole distanza dagli spruzzi di acqua. Va da se' che 60 cm sembrano proprio una ragionevole distanza ma riferendosi a rubinetti. Altra cosa è l'attacco della lavatrice, dove gli spruzzi d'acqua non possono e non devono esserci, nel senso che la "ragionevole distanza" può essere di gran lunga inferiore. I riferimenti normativi ed anche ben precisi invece esistono, come tu stesso hai detto, nel definire le famose zone 0, 1, 2, e 3 di un bagno.

Comunque sia  l'idraulico non può certamente essere  responsabile del tuo lavoro come tu del suo quindi la storia della multa lascia il tempo che trova.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto del box doccia spero anch'io sia un fotomontaggio perché se così non fosse vorrebbe dire che tra gli installatori si sono mimetizzati dei potenziali assassini!:(

Sarebbe stata comunque cosa grave, lasciare il contatore nel locale adibito a bagno, ma quanto meno potevano alternare box doccia e bidet.

Oppure potrebbe essere che il bagno è lì bello e pronto a essere usato solo dopo lo spostamento del contatore.....:lol:   Dite di no?...Mah! 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ceschino scrisse:

Oppure potrebbe essere che il bagno è lì bello e pronto a essere usato solo dopo lo spostamento del contatore.....:lol:   Dite di no?...Mah! 

Sinceramente ho qualche dubbio, anche visti i costi richiesti dall'ENEL per eseguire tali manovre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.. in foto c'è un contatore ma io  (purtroppo non ho foto da mostrarvi) mi son trovato una scatola di derivazione con coperchio siliconato :toobad:.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
6 ore fa, ROBY 73 scrisse:

sei anche un ottimo fotografo credo,

Grazie Roby, diciamo che Photoshop lo uso molto frequentemente e con la fotografia mi difendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il box doccia è stato costruito dopo, da un "umatel"  tuttofare. 

Voglio creare che nemmeno un idraulico possa fare una cosa simile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
6 ore fa, Davide-SB scrisse:

Sicuramente il box doccia è stato costruito dopo, da un "umatel"  tuttofare. 

mah, sinceramente non credo che neanche un umarel lo costruisca vicino al contatore se ha un minimo di sale in zucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...