Vai al contenuto
PLC Forum


Microinterruzioni di corrente - AVR sufficente ?


Serialbug

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti

 

dove vivo (zona rurale)  ho purtroppo da sempre problemi di micro interruzione di corrente, tanto che eccetto frigorifero e caldaia tengo tutto spento con interruttori da 16 Ah e li accendo al bisogno.

ultimamente mi è morto il motore della lavatrice (140€ in garanzia) e il decoder satellitare che per fortuna sono riuscito a resuscitare (grazie Google) cambiando un condensatore elettrolitico.

 

Proprio quest'ultimo, visto che è sempre acceso, lo volevo salvaguardare da ulteriori stress e avevo pensato di comprare un AVR su cui collegare lui, un altro decoder ed il TV. Pensate che sia sufficiente... ? 

 

ah... dimenticavo prima era attaccato ad un UPS... morto anche lui dopo due anni :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio un solo modulo da 2kw .oppure...avr con nucleo mobile o inserzione di spire da 100VA.valuta cosa puoi acquistare.nel secondo caso te la cavi con 120 euro...nel primo no. 1500 euro minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elettroplc ...

 

seguirò il tuo consiglio documentandomi in merito ed ovviamente, spendere 1.500€ ... non se ne parla.. opto per la seconda ipotesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

di norma la tensione con il mio tester "giocattolo" è stabile... e anche ad occhio si vede che non ci sono abbassamenti di tensione,  a meno che non antri in funzione un carico importante (forno elettrico o motore autoclave) e comunque è solo per una frazione di secondo dopo si stabilizza.

 

L'anomalia (micro interruzioni) è sempre al mattino presto o quando c'è vento.. ma in quest'ultimo caso ci sta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...