Vai al contenuto
PLC Forum


Grafismo contatto aperto RSLogix500


emarcol

Messaggi consigliati

Buongiorno, scrivo per sapere se sapete indicarmi la differenza tra il primo e gli altri due contatti disegnati in parallelo nell'immagine allegata. Sul manuale non trovo riscontro. Grazie.

ContattoNO.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è sorto il dubbio di non essere stato chiaro nel senso che intendo le gambette orizzontali vicino all'indicazione del bit del secondo e del terzo contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia solo una imperfezione grafica della rappresentazione,

Le istruzioni Logix500 sono in forma di assembler, quella del normale contatto aperto che indichi sarebbe XIC B3:65/1, poi una procedura grafica ce la mostra come contatto

Prova a selezionare il simbolo con un click singolo su B3:65 poi copia e incollala nel block notes. Se vedi l'espresione XIC B3:65/1 significa che è solo una anomalia grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria no perchè i fronti di salita si fanno con la funzione OSR. Dei fronti di discesa il manuale non parla. Al massimo si fa con il solito giro di bit che si usavano sul Siemens S5...

Purtroppo non riesco a fare la prova suggerita da rguaresc perchè al momento non ho RSLogix500 a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
il 15/4/2018 at 15:36 , emarcol scrisse:

Buongiorno, scrivo per sapere se sapete indicarmi la differenza tra il primo e gli altri due contatti disegnati in parallelo nell'immagine allegata. Sul manuale non trovo riscontro. Grazie.

ContattoNO.JPG

 

Probabilmente hai fatto uno screenshot dal manuale. Uso RSLogix500 e Studio 5000 tutti i giorni ... (il primo per la serie MicroLogix, il secondo per il CompactLogix)  e ti assicuro che non esiste nessun contatto del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...